Visto che sono ad un buon punto con l'evento, vorrei lasciare anch'io un commento.
Andrò punto per punto:
Tenute
Abbiamo per questo evento una sola tenuta gratuita rispetto alle tre dell'evento della musica. Avrei preferito almeno una tenuta in più, anche per rianimare il mercato, visto che veniamo da un'evento senza tenute rivendibili.
Cominciando con la "Swimming in Gold", posso dire che non mi è dispiaciuta, anche se non ci sono molti pezzi utilizzabili come vestiti principali...Adesso mi spiego.
Abbiamo per questa tenuta la cintura, ovvero il ciondolino usato come piercing, e il bracciale che sono piccoli accessori e coprono due pixel della Guardiana, quindi non sono pezzi principali. La stessa cosa è per lo smalto. Questi sono solo accessori. I pezzi principali sono le scarpe, il vestito e l'intimo, che di solito si copre. Quindi, non si può dire che è una vera e propria tenuta, visto che ci sono più accessori che parti principali.
Una cosa che ho apprezzato è stato il ritorno dello smalto, il quale avevamo solamente quello delle mani della "Sweet Mourne". Anche se avrei preferito una divisione dello smalto tra le mani e i piedi.
Anche se non sono una persona che utilizza la banca, volevo commentare anche l'altra tenuta. Ormai proponete solo cavalieri e, oltretutto, non mi ricorda l'estate. Aggiungere dei coralli, non fa diventare la tenuta estiva. Sinceramente, preferivo la "Moth Lady".
Modalità Evento
Ho apprezzato l'evento metà esplorazione e metà missione giornaliere.
Partendo dalle esplorazione, posso dire che la mappa, a differenza di quella passata, è piena. Ho amato il ritorno delle tenute dell'anno scorso, visto che questo evento lo aspettavo solo per questo. Invece ho apprezzato di meno la disposizione degli oggetti. Non è possibile che ci sono zone con 10 capi e altre zone con 50 capi!
Non c'è un equilibrio per la disposizione degli oggetti, oltretutto fatta anche male, visto che sono riuscita a trovare capi che non erano al proprio posto. Avrei preferito un po' più di cura, visto che non è il solo errore.
L'altra metà dell'evento è stata più tranquilla. Ho apprezzato le tre missione giornaliere. Quella più semplice è stata la spesa dei 40 maana, dove sono stata felice che sia stata abbassata a 40 invece dei soliti 50, almeno guadagniamo qualcosa dal maana giornaliero. Poi c'è la missione del ghiacciolo in esplorazione, dove non ho avuto difficoltà. La parte più dolente è stata quella di trovare il ghiacciolo per il sito. Capitava che un giorno lo trovavo sul sito e il giorno dopo sull'app, e poi il ghiacciolo, per me, doveva essere più grande visto che se non si controlla bene una pagina, può capitare che non si vede. Da migliorare.
11 giorni di evento sono sufficienti per finire gratuitamente le illustrazioni. Ogni giorno ne troviamo 3, per un totale di 33 ghiaccioli, dove solo 28 ne abbiamo bisogno. Quindi c'è anche un buon margine di errore, anche se, visto che siamo in estate e le persone vanno in vacanza, avrei preferito qualche giorno in più.
Famigli
A questo giro, ho amato le uova dei due famigli, perchè sono molto originali. Ho apprezzato di meno i famigli in sé. Il famiglio in esplorazione, ho amato l'idea di collegarlo all'ananas, ma ho apprezzato di meno il modello del famiglio. In esplorazione, l'ho incontrato due volte, dove solo una sono volta riuscita a catturarlo.
Quello della barra collettiva, ho paura che andrà a finire come per il "Sleipnhorz", visto che siamo solo al 62%. Non siamo le uniche, perchè anche il server francese si trova solo al 50%.
Illustrazioni
Me le sono spoilerate il primo giorno.
Ho apprezzato il fatto di avere un'illustrazione per ogni flirt e ho amato le illustrazione in sé. Le mie preferite sono quelle di Lance e Leiftan. Il problema è l'anatomia nelle immagini. Sono state già dette dalle guardiane prima di me quindi non mi soffermo oltre.
Anche quella di Math ho apprezzato, rispecchia la sua personalità, anche se avrei osato di più.
Quella di Nevra...bocciata
Invece di portare la Guardiana in vacanza, poteva portarsi una sacca di sangue. Dopotutto, per lui, non c'è molta differenza.
Ho anche amato i dialoghi prima di ricevere l'illustrazione.
Mi mancano un ghiacciolo per tre flirt, quindi riuscirò a finirlo gratuitamente.
Volevo lasciare anche un appunto che ho trovato sul forum francese, di cui concordo pienamente. Notando a prima vista, mi sembrava che la pagina dell'evento sul forum, era scritta velocemente e non era dettagliata come per gli altri eventi. La mia critica viene confermata dal server francese, dove sul forum, la pagina d'evento è stata scritta con dei problemi del BBCode. In più, aggiungiamo il ritardo dell'evento e i diversi bug che si riscontrano, sembra che non è stata messa cura in questo evento. La stessa cosa mi è capitata con quello estivo di DolceFlirt. Sembra che sono stati di fretta e senza attenzione. Forse è proprio per questa che c'è una sola tenuta e degli errori nelle illustrazione? Non lo so…
Questo evento fra crollare le aspettative per i prossimi eventi, visto che stiamo scendendo in basso. Forse sono io che cerco il pelo nell'uovo, ma apprezzerei più attenzione negli eventi che proponete.
Per concludere, non sono né soddisfatta e né insoddisfatta di questo evento. Ci sono punti positivi, legati più alle tenute passate, e negativi. Forse ormai mi sono arresa a questi eventi, che non mi fanno né caldo e né freddo. Però c'è sempre quella speranza che il prossimo evento sia migliore.