Forum

Pagine : 1

#1 Il 09-03-2022 a 11h01

Guardia Light
Eldarya
Oracle
Eldarya
...

Hello,

You can give your opinion on Episode 11 | The Noise of the City here.

Please only post if you have finished the episode and if you have something constructive to share, in a calm manner.

The team will read your messages, so, please make sure your comment is prepared, constructive and respectful towards the other players and the game team.

Remember you don't have to like the episode, but you can respectfully state why you disliked it.

Thank you and have fun!

The Eldarya Team

https://www.beemoov.com/documents/jpg/2022-02/lancement-621ceb4e80bd6.jpg

Non in linea

#2 Il 09-03-2022 a 17h25

Guardia Obsidian
Ishtar
Sidekick of the Sylphs
Ishtar
...

https://i.ibb.co/MfWRywz/2.png

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

-

Allora, sono sempre un po in difficoltà a scrivere una recensione,
infatti è da un po che non ne faccio... Però mi imbarco in questa impresa!

L'episodio inizia come me lo aspettavo, con il finto cliffhanger da manuale dello scorso episodio,
facendoci credere all'inizio che magari fosse il padre ma invece era semplicemente
la povera anima del maggiordomo...

Il dialogo con lui a tratti mi ha innervosito per le considerazioni poco lucide della guardiana,
che sarebbero state giustificate se magari sapessimo davvero qualcosa di significativo sul
rapporto con suo padre e la sua famiglia, visto che non fa altro che sparare merda.
Che il padre non sia una brava persona ci metterei la mano sul fuoco, ma lamentarsi del fatto che non ti abbia
cercata come se fosse semplice andare alla stazione di polizia e dire:
"Buonasera, mia figlia è scomparsa ed è finita su Eldarya!" e pretendere che gli rispondano
"Signore, certo firmi questo modulo!" anche no! ahaha
Tanto che anche la madre lo ha abbandonato credendo che il marito fosse un folle a pensare di
avere una figlia ed una cameretta al posto della palestra...
Insomma guardiana, anche se tuo padre ha i cash che gli escono fin dal buco del cul, non significa che sia più
semplice aprire un portale oppure trovarti e portarti indietro, visto che ti sei shottata anche una pozione dell'oblio!

Come al solito mi trovo sempre in totale disaccorto con i sentimenti provati dalla protagonista, ma andiamo avanti...

Date un aumento ad Ignazio!

Dopo esserci intascate il bottino fatto di banconote da 100, andiamo allegramente in git-- missione!

Devo ammettere di aver amato tutte le scene trash dei ragazzi disorientati: dalla macchina volante e alla
spiegazione di Mathieu; l'e-lek-tri-citee di Lance da piangere dal ridere; al fast food con Mathieu che recita
a memoria la portata del menù come una preghiera mistica; Huang chu che non si vuole piegare ai piaceri della
coca-cola; le lezioni su come usare il cellulare e l'incapacità di dare informazioni esaurienti;
la lezione di scuola giuda con gli omini vivi nel semaforo ed il "muori" continuo ahaha!

"E se decidessi di non seguire le istruzioni della piccola persona?" "MUORI!" ... "Sai cosa? Per semplificare, diciamo che si, muori!"

Come darti torto Lance...

Però qui, ho toccato il picco più alto dell'episodio!

Parliamo poi di Leiftan ed i suoi scatti di gelosia... lo so che ci provi, però scollati... SCOLLATI!
Questa ostinazione nel continuare a renderlo un personaggio che cerca redenzione,
quando poi appena abbassi la guardia ti vuole acciuffare e mettere in un sacco è fastidiosa.
Leiftan parliamone, fatti friendzonare una volta per tutte e stringiamoci la mano.

Come anche la predica di Huang Chu. Anche se mi volessi bombare il peggiore dei criminali la vita e mia,
e come dici tu non ti ho chiesto consiglio. Continua a giudicare Mathieu visto che è il tuo passatempo preferito!

E parlando di Mathieu condivido con voi i miei pensieri sempre molto gentili che ho su di lui.
Mathieu sarà anche un personaggio che ho odiato, trovato insulso ed a tratti un maniaco (mai quanto Leiftan però!),
ma mi sento di difenderlo. Anch'io fossi in lui me la darei a gambe levate e farei il gesto dell'ombrello
a tutta la combriccola, ed ha tutto il diritto di avere un po di Privacy
e far intendere agli altri di farsi i fattacci loro. Insomma è stato più volte evidenziato che lui non ha un buon passato sulla terra,
quindi se volete farci intendere che magari sia un Villain oppure abbia qualche giro losco, non fatelo spingendo
i dubbi in quella direzione (oppure continuate, così da farci destare meno sospetti ahah).

Ho apprezzato che oltre la solita lagna, la guardiana abbia avuto dei momenti di "sentimenti umani" e plausibili
per l'occasione, che spesso in passato sono mancati.
Forse ad alcuni avranno scocciato, però per "l'amore della trama" va bene così.

Le mia considerazioni finali, sennò ho paura di sapere per quanto ancora sarei capace di dilungarmi...
Abbiamo ancora una volta l'ulteriore conferma che la terra ed eldarya si stiano fondendo o quanto meno "vadano in conflitto" tra di loro...
Quindi per chi non amava la scia di questa trama, purtroppo andrà così, insomma i morti sono morti inutilmente.
Il finale come al solito ti lascia con la curiosità e la voglia di leggere il prossimo, questo è un bene!
Ma conoscendo il carattere della guardiana e sapendo che dovrà scontrarsi con suo padre, non me ne vogliate, ma mi
fa prospettare un episodio di mmmmm!

Comunque tutto sommato lo ho apprezzato, è stato scorrevole e veloce da giocare, non uno strazio come al solito.
Le illustrazioni non mi aspettavo niente di buono, ed infatti non sono rimasta delusa.
Mi dispiace che come sempre vive questa disparità tra i personaggi, alcuni fatti bene ed altri fatti male,
cosa che non concepisco specialmente in un illustrazione di gruppo...

Il momento con il flirt mi è piaciuto un sacco, personalmente Nevra lo amo sempre di più e mi piace il comportamento che assume nei nostri confronti,
insomma speriamo in una relazione per il momento con pochi drammi! Poi si vedrà una volta incontrati i genitori :')
Il bacio finale mi ha fatto volare, però mi ha imbarazzata sapendo che Leiftan si è vissuto tutto "in prima persona..."

Se mi viene altro in mente aggiungerò!
E come pensavo, non ho scritto una recensione ma uno sfogo HAHA
Perdonatemi per ciò che i vostro poveri occhi leggeranno T-T

L'angolo delle aggiunte...

**Continuando il discorso di Mathieu, non dico che non credo alla teoria che lui possa essere un possibile "traditore",
semplicemente mi auguro che non facciano le stesse scelte del passato, e che magari a questo giro sia una sorta di informatore
del padre della guardiana mandato su Eldarya per cercare la figlia. Basta pensare a come cerca di legarsi a lei e
anche al modo strano in cui osserva la nostra statua... Insomma smentirebbe anche la cattiva concezione che la guardiana ha del padre,
ed è una cosa alla beemoov visto i precedenti con Leiftan e Lance...**

**Mi sono dimenticata di Lance, Reina perdonami se mai leggerai questo commento...
Su di lui non ho particolari cose da aggiungere, in questo episodio non ha detto nulla che mi infastidisse, anzi l'ho
trovato molto simpatico nella sua ingenuità!**

Ultima modifica di Ishtar (Il 09-03-2022 a 17h38)

https://i.ibb.co/r3HJHNX/banner-lance-eldarya.jpg

Non in linea

#3 Il 09-03-2022 a 18h57

Guardia Shadow
Davina98
Recrute
Davina98
...

Capitolo abbastanza carino, le scene dove fanno domande sui semafori, le auto ecc. mi ha fatta morire dalle risate /static/img/forum/smilies/lol.png sembravano dei bambini a cui dovevi spiegare tutto  /static/img/forum/smilies/lol.png. La scena finale mi ha lasciata col fiato sospeso, non so perché ma il padre emana un aura di pericolo, ho la sensazione che in qualche modo sia coinvolto con le persone che hanno attaccato Eldarya… inutile dire che non vedo l’ora di leggere il prossimo episodio, voglio sapere cosa succederà adesso con il padre e come faranno a tornare a Eldarya e soprattutto vedere qualche momento più INTIMO con il flirt /static/img/forum/smilies/cool.png

Non in linea

#4 Il 10-03-2022 a 10h51

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...

Questo episodio ha fatto venire fuori il mio lato più complottista. Ho così tante teorie in testa - probabilmente tutte sbagliate - che i terrapiattisti possono accompagnare solo. E non so nemmeno da dove iniziare a commentare l'episodio, quindi andrò a caso.

Non mi è piaciuta la parte in cui Huang-Chu ci fa la morale, o meglio, come dice lei, ci dice la sua opinione a riguardo, anche se siamo libere di non ascoltarla. Ma io non ti avrei ascoltata proprio xD

La parte sui semafori mi ha fatta ridere tantissimo. Ho visto su facebook svariate lamentele riguardo alla scelta di ambientare degli episodi sulla Terra, così come ho visto lamentele sulla mappa umana; io in realtà adoro questa idea, e solo perché Eldarya è un gioco ambientato in un altro mondo, siccome la Guardiana viene comunque dalla Terra, sto apprezzando questa svolta della trama e credo che abbia senso, è stato un modo interessante di continuarla, inoltre gli episodi mi stanno sempre lasciando una voglia matta di andare al prossimo e scoprire cosa succede - e questo infatti non è da meno, voglio proprio vedere che tipo è il padre della guardiana. Al momento penso che finirà per essere il villain indiscusso di questa stagione; le teorie del complotto a cui accennavo prima riguardano lui, forse è una spiegazione troppo semplice, ma può darsi che, essendo ricco e influente come viene detto, potrebbe stare cercando un modo di aprire un portale o qualcosa per accedere a Eldarya e trovare la figlia - in fondo Ignazio ci dice che sembra avere perso il senno quando ha appreso della sua sparizione. E la moglie, giustamente, l'ha lasciato reputandolo un pazzo, una piega molto interessante e inaspettata, mi è piaciuta - anche se, come Ishtar, trovo anch'io che al principio la guardiana abbia reagito in maniera un po' assurda.

Ho adorato i picchi di trash dell'episodio, il fast food, Huang Chu che ha scoperto della nostra relazione - e ora è chiaro anche al resto del gruppo, bene. Ci stavano per smorzare l'atmosfera più cupa e preoccupante. Mooolto intrigante anche la parte inerente al Maulix trovato e ai famigli che sono stati ritrovati sulla Terra.

L'episodio nel complesso mi è piaciuto tanto. Costoso, ma alla fine non troppo - se rimangono tutti sui 3000 maana, alla fine, è più che fattibile e non mi fa buttare via tutti i risparmi. Intrigante soprattutto, a me la svolta che ha preso la trama sta piacendo tanto. Certo, bisogna vedere come andrà a finire tutta questa storia, ma per ora ho una voglia matta di giocare il prossimo episodio, e quindi spero che non tardi ad arrivare!

Le illustrazioni me le aspettavo peggio, proprio perché con quelle dell'ultimo evento ci avete deliziati. Invece, in fondo, non mi dispiacciono troppo - anche se è vero, alcuni personaggio sono disegnati con meno attenzione degli altri e mi urta il fatto che cambino in continuazione i loro tratti fisici.

Ah sì, quoto quanto ha detto Ishtar su Leiftan. A parte che per me è il personaggio più insopportabile di questa stagione, e chiedo scusa a tutte quelle che hanno scelto la sua route, ma veramente, tieniti la friendzone e levati, che ansia che metti. =_=

E di Mathieu non mi fido. Non mi fido. Non mi fiderò mai. Mai proprio.

Ultima cosa: 40 DI ENERGIA PER ESPLORARE LA MAPPA?!?!?!
Spero che nasconda capi veramente belli, che furto =_=

https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#5 Il 12-03-2022 a 10h23

Recrute
Deleae
...

Stamattina non ho niente da fare, quindi eccomi qui a condividere il mio non richiesto parere sull'episodio :)

Togliamoci il primo sassolino dalla scarpa e parliamo del prezzo, che a sto giro sta sui 3000 maana; l'ho trovato un po' altino, considerando l'assenza di tenute nuove, la discorsività dell'episodio e l'inutile prolissità di alcuni dialoghi evidentemente posti in essere per allungare il brodo.
In alcuni punti confesso di avere un po' perso la pazienza dietro a certi giri di parole, pensieri ripetuti, reazioni insensate, nel complesso però mi è piaciuto abbastanza, soprattutto i vari sketch di Lance e i momenti romantici hanno decisamente contribuito a far pendere l'ago della bilancia in positivo; punto a favore anche la  presenza della nuova mappa e del nuovo famiglio, che piacerà agli appassionati di gufetti.

Visto lo svolgimento dell'episodio, sono contenta di averci preso con almeno una parte delle mie teorie complottiste (☉•☉) e ora sono molto curiosa di capire cosa avrà da dire il padre di Erika e in che misura c'entra con l'invasione di Eldarya... a proposito di questo mi chiedo come la prima cosa che le è venuta in mente quando il maggiordomo ha detto che il padre era a conoscenza del "mondo delle fate" non sia stata fare due più due e collegare i mercenari a lui, dal momento che, come ha detto lei stessa, è una persona un po' losca.
Allo stesso tempo però comprendo la sua reazione dal momento che, almeno a sentir lei, ha passato vent'anni ad essere ghostata dal suo stesso padre. Potrebbe non essere altro che risentimento represso verso di lui che ora ha una scusa per uscire, però diciamo che invece di piazzarlo così out of the blue, poteva esserci un accenno già dalla prima stagione, per introdurre la cosa in maniera meno meccanica quantomeno.

Giriamo pagina e parliamo dei personaggi!
Math lo bypasso perché è sempre più insignificante, tra l'altro ho trovato un po' too much questo suo camminare per le strade sognando hamburger, un po' come Leif purtroppo :,) che, anche qui, mi chiedo come la guardiana possa fare la finta tonta e non comprendere cosa gli prenda, è stato innamorato di te per una stagione intera e poi una mattina si sveglia e puf nulla più? Svegliati tu sorella 0-0
Non mi è dispiaciuto il confronto con Huang Chu, anche se in questo episodio mi è un po' calata per il suo attaccamento a Math, per quanto condivida i suoi sospetti, però in quanto capo della guardia dovrebbe essere un po' più professionale nel momento in cui sta rivestendo il suo ruolo (ma è la mia prefe lo stesso ♡).
Arrivando alle note positive, Nevra è stato perfetto durante tutto l'episodio, finalmente l'ho visto con gli occhiali e posso morire felice XD A parte gli scherzi, se non avessi Lance che mi fa provare emozioni sconosciute sarei già corsa fra le sue braccia.
E, a proposito di Lance, non è che abbia molto da dire se non che lo amo sempre di più, il suo personaggio sta avendo dei risvolti che apprezzo moltissimo, tra cui questo suo lato un po' ingenuo e tenero che awww, quando ha rallentato e ci ha prese per mano o quando ci è corso dietro per darci un bacio prima di essere portate via dai bodyguard... mi stavo sciogliendo sui cuscini del divano ;-;

Lascio di seguito la mia piccola raccolta di screen che non posso ancora condividere nel club :,)

Lo amo

Piccola postilla sulle illu prima di chiudere:
Mi sono piaciute molto tutte e due, anche se Erika ha una faccia un po' strana nella seconda e Math non sembra lui, a primo impatto non l'avevo riconosciuto lol, però mi scoccia che siano sempre piene di bug: mentre si gioca la seconda non appare perché lo schermo diventa tutto nero, mentre la prima ha lo stesso problema di quella di gruppo nella scorsa e cioè che è inottenibile.
I requisiti dovrebbero essere un LoM>50% con tutti i personaggi e la risposta corretta, quindi com'è possibile che pur rientrandovi non si sblocca?
Penso che a nessuno piaccia essere preso in giro, e a me stanno girando molto per questi problemi irrisolti.

Chiudo riprendendo quello che ho detto all'inizio, e cioè che tutto sommato l'episodio mi è piaciuto e sono impaziente di continuare a seguire le evoluzioni della storia e condivido con @Ade l'apprezzamento di questo continuo di trama sulla Terra, dopotutto, prima o poi sarebbe dovuto succedere, chissà come finirà: se riusciranno a fermare questa unione di mondi o se riusciranno a salvaguardare la realtà per com'è adesso...
Lo scopriremo solo (vivendo) giocando!

https://i.ibb.co/NsRXyY0/3.png

https://i.ibb.co/KsMZ8DV/Lance-Del-DEF.jpg

Non in linea

#6 Il 12-03-2022 a 11h34

Guardia Absynthe
Cheyenne
Vanquished a Chicken
Cheyenne
...

https://i.imgur.com/KlXS8PN.png

Non penso d'aver mai giocato un episodio così vicino alla sua uscita, a parte i primi, lol
Ho deciso di rischiare giocandomi le illustrazioni ed infatti la prima non l'ho ottenuta, ma vabb non era essenziale, in caso lo rigiocherò in futuro.

Ora procederò a dire pensieri a caso perché non so fare un commento

L'episodio si apre proprio come non volevo, con un maggiordomo, ma per fortuna non è lui a ricordarsi di Erika, quindi posso mettere via le armi fiu
Anche io ho avuto l'impressione che i dialoghi, soprattutto da parte di Erika, fossero un po' sconclusionati, vuoi per lo stato emotivo, vuoi perché devono allungare il brodo, però nel complesso è stato un episodio piacevole e scorrevole, anche vedendo la spesa in maana...

La questione del padre mi intriga, sono curiosa di sapere qual'è il suo ruolo e le sue intenzioni. Mi sono anche provata a dare una risposta sul perché sia l'unico a ricordarsi di lei per assurdo... sarà il sangue faery? Non ricordo quale nonna fosse quella speciale...
Ah inoltre non capisco perché non sia ancora uscita l'ipotesi che i mondi si stiano fondendo a causa della componente umana della guardiana nel sacrificio bianco, magari è sbagliata ma lo trovo un pensiero abbastanza lineare, almeno da citare(?) vabbè vediamo come andrà a finire

Assolutamente apprezzate le avventure degli ingenui eldaryani sulla Terra, sono così cute hihi
Poi c'era un buon bilanciamento tra scene simpatiche, romantiche e ansia.

Devo dire che visti i commenti sono contenta di aver scelto Leiftan come CDF ahah, un problema in meno da gestire a quanto pare, però Nevra e Lance sono proprio dei fighi

Fastidiosi i consigli non richiesti di Huang Chu, però continua a piacermi come personaggio, almeno è onesta e diretta
Per quanto riguarda Mathieu, c'è ovviamente qualcosa sotto e non vedo l'ora di scoprire cosa, e sebbene sia dalla sua parte, nel senso che lo vedo molto fragile, spero che crolli al più presto, l'ingenuità di Erika mi fa impazzire (mamma mai come faceva a credere alla storia del Genio non lo so)

Concludo con un commento alla nuova mappa, adoro i nuovi vestiti umani, spero di vedere presto anche qualche minigonna stretta o shorts *-* però 40 di energia sono follia pura ¬_¬

https://i.imgur.com/HILxsOj.png

https://i.imgur.com/yt5RqiC.png
by @KudoLughy

•Wishlist•

https://i.imgur.com/URFAVRx.png

https://i.ibb.co/Lz2hBQr/4-2-1.png

Assenzio's Carnival Partyyy

https://i.ibb.co/FY4C3rH/1.png

https://i.ibb.co/84cQHkm/6-F96-B547-5913-4-BF9-AB46-C9748-E90-F791.png
by @KudoLughy

•Wishlist•

✩ Buon Anno

Non in linea

#7 Il 13-03-2022 a 13h08

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...

Episodio B E L L I S S I M O.
Era da parecchio che non mi prendeva così tanto un episodio. Hype alle stelle, dialoghi tutti interessanti e bellissimi. Veramente un bel lavoro.
Trovo giusto il prezzo dei 3080 (circa) maana considerando ciò che ci avete dato nell'episodio. Se gli episodi successivi saranno tutti di questa portata, li spendo anche volentieri.

Innanzitutto la mia teoria è stata avvalorata: è il padre di Erika che si ricorda di lei! Sono davvero curiosa di scoprire cosa si diranno nel prossimo episodio. Magari scopriremo finalmente perché Erika è mezza Aengel!

Stupenda la parte pre-ricerca in cui i ragazzi si chiedono pure cosa sia la puzza dello smog LOL.
La scena del semaforo top.
Loro che, seppur vestiti da umani, sembrano dei guerrieri, fantastici. Me li sono immaginati come in un film, scena in cui si vedono loro camminare per strada, a rallentatore, con portamento sicuro e quasi temibile... ADORO.

Inoltre Huang Chu è il miglior personaggio dell'episodio. Innanzitutto, ci copre quando vede noi e *nel mio caso Lance* sbaciucchiarci. E' l'amica che tutti vorremmo!
Poi, anche se la guardiana l'ha presa male, a me è piaciuto il suo metterci in guardia (parlo sempre per la route Lance), è stato molto carino da parte sua.
Infine, ciliegina sulla torta, nella biblioteca affronta il Cobra come se fosse una formica.
La adoro, davvero.

Mathieu finalmente tornato operativo!

Ammetto che Leiftan con l'aura nera mi mette ansia, non presagisce niente di positivo... sono curiosa di sapere se questo "coming back" del demone che è in lui avrà un seguito, oppure è limitato a questo episodio o a delle preoccupazioni... o magari alla gelosia LoL.

Lance sempre più adorabile ♥ anche se ci sono state poche interazioni con lui.
Il bacio finale, prima che la guardiana segua i tizi, è da strappa cuore. Lì ci sarebbe voluta una bella illustrazione!

A proposito di illustrazioni... belle come proporzioni, colori e qualità del disegno. Ma devo dire che il soggetto rappresentato non mi fa impazzire. E tra le due, se devo esprimere una preferenza, è meglio la prima.

Nel complesso l'episodio mi è piaciuto moltissimissimo, ben scritto, bella trama, intrigante e avvincente.
Insomma, i 3080 maana meglio spesi della vita  /static/img/forum/smilies/big_smile.png

Ultima modifica di Vivs14 (Il 13-03-2022 a 13h09)

Non in linea

#8 Il 13-03-2022 a 21h33

Guardia Obsidian
Wendy
Unicorn Sidekick
Wendy
...

Oook dopo qualche giorno dalla 'giocata' sono pronta per il mio solito commento xD

Allora maana spesi 3090, non mi sono pesati troppo eccetto per alcune parti esplorando i vari risultati scovati su internet, ma ci può stare; illustrazioni carine mi piace come sono stati disegnati i personaggi, sarebbe stato carino averne una sul 'bacio finale' però ci accontentiamo di averlo vissuto xD

Personaggi

- Nevra: (mia route) beh devo dire che se la sta cavando, in questo episodio non abbiamo avuto troppi momenti 'da soli' però mi sono piaciuti quelli che abbiamo condiviso. Super carino quando finge di non essere interessato al computer e a internet ma poi rimane lì a controllarci "perché non si sa mai" xD (è un peccato che una volta sbloccata quell'illustrazione lo schermo sia diventato nero e quindi mi sono 'vissuta' un po' meno il momento ma comunque sono felice di averla ottenuta!).
Altro momento molto cute, quello finale in cui ci blocca per un 'ultimo bacio', peccato che sia durato poco ;( lo shock di tutti gli altri però mi ha fatto troppo ridere, con Huang Chu che, che sapendo già tutto, ci fissa con un sorriso a 32 denti haha.

- Lance: non ho auto molte interazioni con lui in questo episodio, però le sue domande, come anche quelle degli altri eldaryani, mi hanno fatto molto ridere e la parte delle piccole persone dentro il semaforo davvero divertente.
Lance: immagino che il tasso di mortalità sia molto elevato qui da voi. Beh Lance forse non per i 'piccoli uomini' dentro i semafori ma un po' di ragione ce l'hai!

- Leiftan: allooora diciamo che il fatto che lui senta quella che sentiamo noi mi urta un po' xD mi sento un po' 'violata' haha e in un certo senso è un po', non so, "inquietante"? Cioè condividere le emozioni così è davvero tanto, troppo ahah. Detto questo la sua reazione (lol) mi ha ricordato il suo spin-off in TO e la sua ossessione morbosa per la guardiana ahah, ma comunque fa sperare che magari i suoi poteri non sono così morti come crede o ci fa credere... cioè, lo spero anche per lui, perché il Leiftan dei primi episodi non lo reggo ahah

- Mathieu: caro Math non so bene cosa pensare di te, in ogni caso mi ha fatto piacere condividere un po' di tempo con te. Quello che mi viene da pensare è che per non pensare in un certo senso alla sua vecchia (brutta a quanto ha detto) vita sulla terra cerchi di distrarsi portando avanti questa missione, sdrammatizzando e cercando di godersi il momento e i piccoli piaceri come quello di mangiarsi un hamburger xD
attendo ulteriori sviluppi e spero che trovi qualche soluzione dalle ricerche su internet, altrimenti abbiamo passato ore e ore davanti a quel computer inutilmente hahah
comunque per ora non lo voglio pensare come un 'villain' o simili..

_ Huang Chu: allora, per quanto riguarda la parte 'Math' mi ha un po' stufata, nel senso che ok avere paura e stare all'erta e tenerlo sotto controllo però keep calm please!! Non è che se sta andando in bagno prende e scappa, voglio dire rilassiamoci un attimo xD
Per quanto riguarda la parte in cui mi 'consiglia' di fare attenzione con Nevra e mi augura 'buona fortuna', un po' meno però grazie xD in fondo è fatta così dobbiamo accettarla per quello che è ahah, diciamo che in questo episodio non mi è andata troppo a genio ma comunque non me la sento di condannarla. Infatti per quanto riguarda la parte in cui ci vede sbaciucchiarci con il nostro 'ragazzo' (?) ho apprezzato il gesto di non dirlo e il fatto che siamo stati noi a renderlo "pubblico", mi faceva troppo ridere il suo sorriso stampato in faccia tipo così -> /static/img/forum/smilies/big_smile.png , un po' tipo paralisi facciale ahaha.
Non le piace la cola, sad story, xD ... vabbè ti perdono.
La parte finale in cui annuncia di sapere già tutto su di me e Nevra divertente, anche se non proprio il momento giusto  /static/img/forum/smilies/lol.png

Trama

In generale un episodio carino, un po' filler forse ma comunque mi è piaciuto, come al solito la calma dopo la tempesta. Con la mia teoria fatta in precedenza ci ho preso solo parzialmente, ovvero non ci ha beccati un parente, ma il maggiordomo.

Il furto in casa nostra, strano, ma in fondo sono anche un po' soldi nostri dai xD. Ora sono curiosa di sapere che cosa ha da dirci il padre, come ci ha fatto intuire la guardiana sembra che non fosse il padre ideale, ma il fatto che sia stato l'unico a ricordarsi di lei per tutto questo tempo non può essere un caso e posso capire la madre che l'ha preso come un completo pazzoide e l'ha abbandonato xD
Sono curiosa di vedere com'è però, assomiglierà alla guardiana?

In tutto ciò la questione 'vampiri e company' è stata per un momento accantonata, può essere che il padre (avendo i soldi) sia in qualche modo coinvolto nella questione? mah
Oppure può essere che magari cercando la guardiana, abbia fatto casini e che quindi sia coinvolto in questo sgretolamento del confine tra i due mondi?
Tante domande, spero in risposte quanto prima

I vari momenti 'informazione' in cui gli eldaryani si chiedono persino cosa sia l'odore del pavimento delle strade mi divertono sempre un sacco e soprattutto le loro teorie sulle varie cose bellissime.

Momento fast food carino, momento biblioteca forse avrei accorciato un po' il punto in cui ricercano le immagini, concentrandomi solo su quelle effettivamente utili, però magari questa eterna ricerca (che sembra davvero durata una vita xD) è fatta apposta per rendere il tutto 'difficile' e 'complicato' da risolvere.
Nevra e il libro che si mette a leggere loool (ora non ricordo bene il titolo ma mi ha fatto molto ridere).

Infine il tizio che è venuto a prenderci molto sicuro di sè, che crede di poter, eventualmente, affrontare tutti noi senza problemi, solo perché è il doppio di noi bellissimo. Certo amico, a Lance basta un soffio e sei bruciato, per non parlare della forza di Nevra, o delle pozioni di HC, o perché no dei miei poteri o della forza di Math, tu continua a essere sicuro di te che va bene così xD

Ok basta smetto di scrivere, buona serata!

https://i.imgur.com/Or0WcOL.png

Non in linea

#9 Il 14-03-2022 a 01h29

Guardia Shadow
Nadijn
Young Recrute
Nadijn
...

Eccomi qua a commentare questo episodio dopo lunga assenza.
Parto direttamente dai personaggi:

Math sono sempre più convinta che nasconda qualcosa e sospetto di ogni sua azione... (complottista in modalità ON) Quando dice che va in bagno e poi esce dal locale  /static/img/forum/smilies/hmm.png ... quando deve inserire la sua mail e ci distrae dallo schermo mmmmmh, quando dovremmo controllare i risultati della ricerca e ci allontana dal pc con una scusa....mah sarà una mia fissazione ma non me la racconta giusta... e come fa Cobra a trovarci così in fretta in biblioteca?

Leiftan I suoi occhietti malefici mi hanno fatto sorridere... ti rode la gelosia vero! non so se si capisce che non è il mio personaggio preferito fin da TO. Il suo essere innamorato ossessivamente della guardiana mi ha messa a disagio dall'inizio, per cui stai lontano grazie. /static/img/forum/smilies/tongue.png

Huang Chu ok le voglio bene ma è stata un po' troppo su di giri, prima ci copre con gli altri e poi ci fa la paternale? Nessuno ti ha chiesto niente e non siamo BFF quindi scialla. E che dire del suo comportamento con Math; prima è tutta preoccupata poi non fa altro che criticarlo... non è che per caso è un modo per nascondere una mega cotta? Sul finale mi è piaciuta un sacco sia per quanto riguarda il libro che per come tratta Cobra  /static/img/forum/smilies/cool.png

Lance poco da dire in questo episodio, a parte qualche battuta spassosa non interagiamo molto

Nevra la mia cotta. Mi è piaciuto un sacco dal modo in cui si comporta con il maggiordomo, al fatto che capisce e condivide con noi la sensazione di essere osservati, al bacio finale  /static/img/forum/smilies/big_smile.png finalmente la route comincia a prendere forma e lui ad esporsi pubblicamente.

La guardiana....boh certi suoi ragionamenti mi lasciano perplessa... parte in quarta con l'idea che il padre non l'abbia cercata.. ma se lo ritenevano pazzo come avrebbe potuto cercarla. Da al maggiordomo l'idea di essere stata rapita e segregata per anni da chissà chi.. bella trovata in un momento del genere. Insomma è tutta cervellotica quando non serve (con voli mentali assurdi) e poi quando c'è bisogno non riesce più a ragionare... va beh

Nel complesso ho trovato l'episodio un po' troppo allungato e ripetitivo nelle situazioni e dialoghi, giusto per farci spendere un po' di mana. Non male ma si poteva fare di meglio.
Per le illustrazioni ho preso solo la seconda non chiedetemi come mai perché non lo so e sinceramente non mi importa molto, concordo con chi dice che le proporzioni sono sempre diverse e a volte certi personaggi irriconoscibili.
Penso di aver finito con lo sbrodolo  /static/img/forum/smilies/lol.png buonanotte

Non in linea

#10 Il 14-03-2022 a 21h14

Guardia Shadow
Gjnn
Vanquised the Boobrie
Gjnn
...

Alcune scene che mi hanno fatto ridere:

Mat e eldarya inception

Mat e l'eldaryapiattismo

Comunque mi stupisco che Erika sappia usare un computer dopo 7 anni di assenza. Non so, io faccio pure fatica quando cambio telefono XD. Ma poi se The Origins era ambientato 7 anni prima rispetto a New Era, è New Era ad essere nel presente o era The Origins e New Era è nel futuro? Questa cosa mi fa scervellare XD

Ah incredibile ma vero ho ottenuto entrambe le illustrazioni ovviamente solo perchè erano di gruppo -_-

https://i.imgur.com/iv9nxS2.png

Non in linea

#11 Il 15-03-2022 a 11h45

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...

LO SAPEVO CHE ERA IL MAGGIORDOMO!!! Io scherzavo la scorsa volta, ma cavolo era veramente lui!!
In realtà pensavo che i genitori si erano scordati di lei, diciamo anche per rimanere fedele alla pozione ecc. l'idea del padre che, disperato, ricordava la figlia mentre gli altri no però mi ha rattristito. Però vedendo come si comporta la guardiana nei suoi confronti mi fa pensare che tipo di persona e'?
Questo mi rende curiosa sul padre: magari lui sapeva delle sue origini? Quindi conosceva Eldarya?
E perchè c'è Cobra Bubbles di Lilo e Stich come guardia del corpo? (Che pure la guardiana lo ha pensato, ma io neanche ci ero arrivata al suo commento /static/img/forum/smilies/lol.png )
In ogni caso io voglio vedere i nostri genitori, sono stracuriosa. Soprattutto per il padre. Che tipo e' per avere Cobra Bubbles come guardia del corpo?

La combricola: Huang Chu e' adorabile quando e' sulla Terra, e ci para pure le chiappette per la slinguazzata con la dolce metà. Grazie Huang Chu. E anche quando ricorda che Lance e' stato un serial killer per tanti anni e io lo ripeto fino alla nausea. Grazie. Ti amo.
Anche se tenerlo nascosto è inutile visto che la coppietta NON FA NULLA PER NASCONDERLO!! E Leiftan non l'ha presa bene (con Lance poi figurati coff). Considerando il passato di Lance, potete anche fare le cose con calma.Ma la calma non e' contemplata di New Era.

Come immaginavo nello scorso episodio, Mathieu non ha insegnato nulla del mondo terrestre perchè si ritrovano tutti imbambolati e fare domande. Però e' stato molto divertente e spensierato, specie quando per evitare spiegazioni su spiegazioni si riassume tutto con un " e poi muori!" /static/img/forum/smilies/lol.png

Crush: il cercare di nascondere la relazione era impossibile, eh?
Comunque, considerando che stavano in gruppo ed erano in missione, ci stava che non hanno avuto molto spazio e anzi ci si è concentrati sul generale.

Illustrazioni: FINALMENTE TORNANO ILLUSTRAZIONI BELLE AHHHHH!! E già rispecchiano più l'età loro (?)
Certo, preferivo qualcosa di coppia, ma anche queste sono apprezzabili.

PECCATO CHE NON LE HO OTTENUTE PERCHE', PER AVERE LE ILLUSTRAZIONI, DEVO AVERE UN LIVELLO ALTO DI AMICIZIA E LE HO BASSE CON ALMENO 1 PERSONAGGIO A ILLUSTRAZIONI
PER. UN. PERSONAGGIO.A. ILLUSTRAZIONE.
ODIO PURO

Non in linea

Pagine : 1