Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ
-
Allora, sono sempre un po in difficoltà a scrivere una recensione,
infatti è da un po che non ne faccio... Però mi imbarco in questa impresa!L'episodio inizia come me lo aspettavo, con il finto cliffhanger da manuale dello scorso episodio,
facendoci credere all'inizio che magari fosse il padre ma invece era semplicemente
la povera anima del maggiordomo...
Il dialogo con lui a tratti mi ha innervosito per le considerazioni poco lucide della guardiana,
che sarebbero state giustificate se magari sapessimo davvero qualcosa di significativo sul
rapporto con suo padre e la sua famiglia, visto che non fa altro che sparare merda.
Che il padre non sia una brava persona ci metterei la mano sul fuoco, ma lamentarsi del fatto che non ti abbia
cercata come se fosse semplice andare alla stazione di polizia e dire:
"Buonasera, mia figlia è scomparsa ed è finita su Eldarya!" e pretendere che gli rispondano
"Signore, certo firmi questo modulo!" anche no! ahaha
Tanto che anche la madre lo ha abbandonato credendo che il marito fosse un folle a pensare di
avere una figlia ed una cameretta al posto della palestra...
Insomma guardiana, anche se tuo padre ha i cash che gli escono fin dal buco del cul, non significa che sia più
semplice aprire un portale oppure trovarti e portarti indietro, visto che ti sei shottata anche una pozione dell'oblio!
Come al solito mi trovo sempre in totale disaccorto con i sentimenti provati dalla protagonista, ma andiamo avanti...
Date un aumento ad Ignazio!
Dopo esserci intascate il bottino fatto di banconote da 100, andiamo allegramente in git-- missione!
Devo ammettere di aver amato tutte le scene trash dei ragazzi disorientati: dalla macchina volante e alla
spiegazione di Mathieu; l'e-lek-tri-citee di Lance da piangere dal ridere; al fast food con Mathieu che recita
a memoria la portata del menù come una preghiera mistica; Huang chu che non si vuole piegare ai piaceri della
coca-cola; le lezioni su come usare il cellulare e l'incapacità di dare informazioni esaurienti;
la lezione di scuola giuda con gli omini vivi nel semaforo ed il "muori" continuo ahaha!
"E se decidessi di non seguire le istruzioni della piccola persona?" "MUORI!" ... "Sai cosa? Per semplificare, diciamo che si, muori!"Come darti torto Lance...
Però qui, ho toccato il picco più alto dell'episodio!
Parliamo poi di
Leiftan ed i suoi scatti di gelosia... lo so che ci provi, però scollati... SCOLLATI!
Questa ostinazione nel continuare a renderlo un personaggio che cerca redenzione,
quando poi appena abbassi la guardia ti vuole acciuffare e mettere in un sacco è fastidiosa.
Leiftan parliamone, fatti friendzonare una volta per tutte e stringiamoci la mano.
Come anche la predica di
Huang Chu. Anche se mi volessi bombare il peggiore dei criminali la vita e mia,
e come dici tu non ti ho chiesto consiglio. Continua a giudicare Mathieu visto che è il tuo passatempo preferito!
E parlando di
Mathieu condivido con voi i miei pensieri sempre molto gentili che ho su di lui.
Mathieu sarà anche un personaggio che ho odiato, trovato insulso ed a tratti un maniaco (mai quanto Leiftan però!),
ma mi sento di difenderlo. Anch'io fossi in lui me la darei a gambe levate e farei il gesto dell'ombrello
a tutta la combriccola, ed ha tutto il diritto di avere un po di Privacy
e far intendere agli altri di farsi i fattacci loro. Insomma è stato più volte evidenziato che lui non ha un buon passato sulla terra,
quindi se volete farci intendere che magari sia un Villain oppure abbia qualche giro losco, non fatelo spingendo
i dubbi in quella direzione (oppure continuate, così da farci destare meno sospetti ahah).
Ho apprezzato che oltre la solita lagna, la guardiana abbia avuto dei momenti di "sentimenti umani" e plausibili
per l'occasione, che spesso in passato sono mancati.
Forse ad alcuni avranno scocciato, però per "l'amore della trama" va bene così.
Le mia considerazioni finali, sennò ho paura di sapere per quanto ancora sarei capace di dilungarmi...
Abbiamo ancora una volta l'ulteriore conferma che la terra ed eldarya si stiano fondendo o quanto meno "vadano in conflitto" tra di loro...
Quindi per chi non amava la scia di questa trama, purtroppo andrà così, insomma i morti sono morti inutilmente.
Il finale come al solito ti lascia con la curiosità e la voglia di leggere il prossimo, questo è un bene!
Ma conoscendo il carattere della guardiana e sapendo che dovrà scontrarsi con suo padre, non me ne vogliate, ma mi
fa prospettare un episodio di mmmmm!
Comunque tutto sommato lo ho apprezzato, è stato scorrevole e veloce da giocare, non uno strazio come al solito.
Le illustrazioni non mi aspettavo niente di buono, ed infatti non sono rimasta delusa.
Mi dispiace che come sempre vive questa disparità tra i personaggi, alcuni fatti bene ed altri fatti male,
cosa che non concepisco specialmente in un illustrazione di gruppo...
Il momento con il flirt mi è piaciuto un sacco, personalmente Nevra lo amo sempre di più e mi piace il comportamento che assume nei nostri confronti,
insomma speriamo in una relazione per il momento con pochi drammi! Poi si vedrà una volta incontrati i genitori :')
Il bacio finale mi ha fatto volare, però mi ha imbarazzata sapendo che Leiftan si è vissuto tutto "in prima persona..."
Se mi viene altro in mente aggiungerò!
E come pensavo, non ho scritto una recensione ma uno sfogo HAHA
Perdonatemi per ciò che i vostro poveri occhi leggeranno T-TL'angolo delle aggiunte...**Continuando il discorso di Mathieu, non dico che non credo alla teoria che lui possa essere un possibile "traditore",
semplicemente mi auguro che non facciano le stesse scelte del passato, e che magari a questo giro sia una sorta di informatore
del padre della guardiana mandato su Eldarya per cercare la figlia. Basta pensare a come cerca di legarsi a lei e
anche al modo strano in cui osserva la nostra statua... Insomma smentirebbe anche la cattiva concezione che la guardiana ha del padre,
ed è una cosa alla beemoov visto i precedenti con Leiftan e Lance...**
**Mi sono dimenticata di
Lance, Reina perdonami se mai leggerai questo commento...
Su di lui non ho particolari cose da aggiungere, in questo episodio non ha detto nulla che mi infastidisse, anzi l'ho
trovato molto simpatico nella sua ingenuità!**