Era da un po' che non commentavo gli episodi...
Dunque, che dire... Questo episodio mi ha messo un po' di depressione, specialmente negli ultimi dialoghi.
L'idea che Eldarya possa scomparire mette una tristezza assurda: anch'io come @Gaya penso che in qualche modo riusciranno a ripristinare Eldarya o a creare un mondo nuovo... O almeno, è la mia speranza.
Ammetto di aver anche ipotizzato drasticamente ad una conclusione del tipo "I faeries/eldaryani sono tra di noi sulla Terra", escludendo un possibile proseguimento.
Passando ora ai vari personaggi, non mi è dispiaciuto troppo per
Huang Hua: non mi è piaciuto il suo personaggio in New Era (e in Origins era uno dei miei personaggi preferiti), non ho apprezzato le sue decisioni, non capisco la sua abilità di "vedere l'aura" delle persone e poi si lascia fregare non una, non due, ma almeno ben tre volte! Bah... Però ho apprezzato le sue scuse.
Nevra, mio flirt, capo di Yaqut e dei vampiri! Ho aspettato molto questo momento!! *-*
Forse per la prima volta si è lasciato un po' andare, piangendo o comunque trattenendo le lacrime: vorrei tanto uno spin off sui suoi pensieri: lasciare il clan, veder morire il suo migliore amico, vedere l'altro migliore amico andare via, ed ora tutto questo. Secondo me potrebbe essere un punto di vista molto profondo ed interessante.
Avendo però seguito Origins con Valkyon, ho apprezzato un piccolo dialogo con Purreru, che purtroppo anche su Internet vedo non essere stato mai menzionato: Purreru va a cercare
Floppy, che aveva preso sotto le sue cure dopo la morte di Valk. Ho apprezzato molto questo gesto, in un qualche modo hanno dato un senso al famiglio, di cui non si sapeva più nulla. Tra l'altro, Purreru ha messo sulla sua testa Floppy e mi sono dimenticata di fare lo screen :') E' stata una scena carinissima!
Spero che nel prossimo episodio tornino Miiko, Alajea ed Ezarel: non mi basta una sola menzione, anche se purtroppo non mi illudo. Però sarebbe bello...
Cobra mi è piaciuto un sacco!!
Anch'io sono però un po' perplessa per il risvolto così rapido della storia.
Mi è piaciuta molto anche
Huang Chu, non posso dire il termine che vorrei xD ... Tostissima, decisa! Mi è sempre piaciuta!
Passando agli altri flirt... Mathieu e Leiftan sono stati assenti: non li ho mai incontrati.
Per quanto riguarda Lance, avrei preferito non incontrarlo nemmeno per quei 2/3 dialoghi: mi dà sempre più fastidio vedere come abbiano appiattito il personaggio.
Siamo passati da un Aashkore molto deciso e convinto delle sue scelte , ad un Lance che non si esprime mai, fa quello che gli viene detto, sembra quasi un ameba: zero personalità. (E non giustifichiamo con il fatto "eh ma sono passati 7 anni", perchè avrebbero potuto renderlo più pacato e calmo, ma almeno deciso e con le idee sempre ben chiare.
Spoiler (clicca per vedere)
Cioè, Chrome ti chiede cosa ne pensi della situazione e tutto quello che sai dire è questo:
No? Ma dai? Non ci eravamo mica accorti! >.>
Poi mi è sembrato fosse l'unico non particolarmente toccato dalla morte di Hua: ok, sì, ha detto che gli dispiace, ma niente di che.
(E teniamo conto che lei lo ha liberato dalla prigione, dovrebbe esserle riconoscente, profondamente grato e sentirsi toccato più di tutti gli altri).Specifico che ovviamente sono tutte considerazioni fatte da una persona che non lo ha come flirt, magari è diverso per chi segue la sua route (lo spero bene).