Nome:
Luna (se volete potete chiamarla Lunatica)
Significato di OmbraLunatica:
È un mio nickname che ho a cuore in generale dal 2014, ma sulla mia guardiana è un soprannome datole in battaglia, quando meno te lo aspetti lei ha già conficcato la sua spada dritta precisamente nel tuo punto debole, o in genere nel cuore. È davvero una furia spietata, è talmente veloce che di lei ti accorgi a mala pena della sua ombra.
Razza:
Ibrido, Luna è una mezzelfa, mezza umana e ha origini da parte di sua nonna materna come ninfa delle montagne, ovvero la Oreade. Non ha bisogno di stare per forza in una valle o in una montagna, ma sono solitamene luoghi che la fanno stare bene, la tranquillizzano, infatti ha bisogno dopo un tot di tempo di stare a contatto con la natura. La parte elfica l’ha presa dal padre, mentre quella umana dalla madre.
Aspetto fisico:
Luna è cieca, ma questo non la rende più debole degli altri, quando era piccola perse la vista in un incidente con dell’acido, suo padre riuscì a curare le ferite ma non a farle recuperare la vista.
Se non fosse per le orecchie lunghe e gli occhi ciechi, sarebbe la copia sputata di sua madre. Luna arriva a mala pena ad 160 cm, è snella e ha un viso dolce con leggerissime lentiggini prese dal padre. Si veste prevalentemente di verde o blu, ma può capitare che si possa vestire pure di viola con qualche accessorio dorato, inoltre a volte tende a mettersi una fascia sugli occhi perché molto spesso si sente osservata in maniera strana dalle altre persone. I lunghi capelli mori solitamente li tiene legati per comodità, ma può capitare che per certe occasioni li sciolga mostrando i suoi ricci indomabili.
Carattere:
Ha un animo gentile, è molto autoironica (soprattutto sulla cecità), è spaventosamente diretta e molto testarda, non sopporta se qualcuno cerca di metterle i piedi in testa e al di fuori del campo di battaglia (dove praticamente ti fa il c**o) è sempre pronta a dare una mano se qualcuno ha bisogno. Inutile dire che ha un coraggio senza eguali (verrà spiegato meglio il perché nella sezione “storia”), a prima vista risulta una persona solare, alla mano e molto flessibile sotto certi aspetti, ma fattela nemica e dovrai avere paura anche solo ad uscire di casa.
Curiosità e qualità:
La sua cecità non è affatto una debolezza, infatti può camminare senza bastone né con alcun aiuto. Con il passare degli anni ha sviluppato il senso dell’udito, dell’olfatto e dell’orientamento, in più riesce a capire quando qualcuno le mente perché sente l’accelerazione del loro battito cardiaco (è una cosa che non la si può controllare). Oltre ad essere una valorosa guerriera è un’ottima alchimista (abilità che le ha trasmesso il padre), adora ballare soprattutto da sola, suonare il pianoforte (dote presa dalla madre) e cantare, ma per via di alcuni problemi legati alle corde vocali deve prendere almeno una volta al mese una pozione creata da lei stessa che oltre ad alleviare il dolore, ripristina le corde vocali (anche se purtroppo l’effetto è limitato). Ultima curiosità ma non meno importante è che lei predilige la spada nel combattimento, ma è anche affascinata a lottare con arco e frecce.
Famiglio:
Luna tende a cambiare raramente i famigli perché si affeziona troppo e li tratta come se fossero i suoi bambini, in questo momento ha una Panalor di nome Regina e praticamente è pazza di lei, se qualcuno oserebbe anche solo torcerle un pelo lo squarcerebbe con la spada seduta stante.
Storia:
Luna è nata da un incrocio tra un elfo della foresta incantata e un’umana con discendenza di ninfa Oreade. I suoi genitori si sono incontrati e innamorati tra le foreste di Eldarya e il padre sapendo che gli elfi del suon clan non avrebbero mai accettato un’umana nella loro tribù, decise di scappare con lei e con il frutto del loro amore; Luna. Lei è stata abituata a viaggiare, a non essere sedentaria, la sua famiglia è sempre stata nomade scappando tra guerre civili e quelle tra le varie terre di Eldarya. Ma quando ebbe solo 10 anni perse i suoi genitori divenendo orfana, Eldarya d’altronde non è un luogo di sogni e spensieratezze, quando percepì i suoi genitori morire per mano dei vampiri a Yaqut, non ebbe nemmeno il tempo di piangere, sapeva benissimo cosa fare, scappare e correre più veloce che poteva con le lacrime agli occhi, i suoi genitori l’avevano avvertita che prima o poi sarebbe potuto succedere.
Così riprese il viaggio da sola, nella solitudine e l’accoglienza della natura imparò a lottare e spinta dalla rabbia e dall’impotenza di quando era bambina, si sentiva in colpa per non essere stata capace di salvarli dalle grinfie di quei succhia sangue. Successivamente a 20 anni decise di stabilirsi per stare al sicuro nel regno di Lund’Mulhingar, ciò che non sapeva è che mentre lei era arrivata disgraziatamente in quel posto, Ezarel è stato esiliato per alto tradimento con tanto di taglia sopra la sua testa.
Non ci volle tanto tempo agli elfi per scoprire con orrore di trovare nel loro regno una mezza umana, ma Luna non si smentì, con tutto il coraggio che aveva si è fatta strada in quegli anni per farsi rispettare e trattare come una di loro, l’unico motivo che ha spinto la famiglia reale a non giustiziarla era il suo incredibile talento nell’alchimia (avevano disperatamente bisogno di alchimisti data la mancanza di Ezarel), e con loro stupore vedere una cieca essere così aggressiva e agile nella lotta con la spada ha dato semplicemente altri punti a favore a Luna.
Come è finita nella terra di Eel?
A 24 anni Luna decise di partire di nuovo, ormai erano passati 4 anni da quando si era stabilita a Lund’Mulhingar, come ricordo la famiglia reale le regalò una spilla del loro regno. E voi vi chiederete: perché se ne sta andando via? Per due motivi precisi:
1)Prima di tutto non era abituata a rimanere in un unico posto per troppo tempo, aveva il bisogno di viaggiare e conoscere ancora di più, aveva fame di sapere.
2)La fame di sapere era su un certo elfo blu che conosciamo anche fin troppo bene. Lei rimanendo a Lund’Mulhingar ha saputo dell’esilio di Ezarel (giusto qualche anno dopo), qualche diceria a riguardo tra gli elfi e lei voleva sapere, voleva conoscere l’elfo che pur di salvare quella bambina umana ha rischiato di farsi giustiziare, ha rischiato tutto. Così un elfo anziano e saggio le diede in segreto le direttive di dove stava più o meno Ezarel, alla fine si ritrovò nella terra di Eel.
Guardia:
Può sembrare evidente la sua guardia di appartenenza, ma quando era arrivato il momento di fare il test delle guardie, Luna risultò che aveva le caratteristiche perfette per tutte, così Keroshane le diede la possibilità di scegliere, ma tra Nevra che come vampiro le ricordava come sono morti i suoi genitori, Valkyon che era molto gentile ma proprio non riusciva ad aprirsi a lei, la scelta era praticamente servita in un piatto d’argento (e non solo perché ci teneva a conoscere l’elfo, ma anche perché l’alchimia era l’unica cosa che le ricordava suo padre e che la faceva sentire vicina a lui).
Crush:
È inutile tanto che ve lo dico, è palese xD ovviamente la crush di Luna è Ezarel, ma non andate a conclusioni affrettate, lei non si è di certo buttata tra le sue braccia. Diciamo che in una giornata tipo, loro due non fanno altro che battibeccare dalla mattina alla sera tra scherzi di cattivo gusto (quando vuole Luna sa essere davvero perfida con le parole) e frecciatine, la sua ammirazione e curiosità che provava per lui, da quando lo ha conosciuto, è scesa drasticamente. A guardarli da lontano sembrano due bambini che litigano anche per le più frivole stupidaggini o una coppia sposata da tanto tempo. Nonostante tutto, anche se all’inizio lo avrebbe voluto prendere a schiaffi, conoscendolo piano piano ha scoperto che loro due non erano poi così tanto diversi. Ognuno di noi ha dei segreti che nasconde, lei stessa finge di essere felice a suon d'ironia e battutine varie, ma si è creata dei muri che nemmeno si era accorta, solo con l’aiuto dell’elfo è riuscita anche semplicemente a piangere di nuovo, a sfogarsi, ad aprirsi a lui, a qualcuno che non si sarebbe mai aspettata di rivelare le sue più grandi paure...e né di amare.
Quando si sono innamorati, inutile dirvi che è stata proprio Luna a fare il passo avanti, con il suo udito capiva che Ezarel era agitato, gli batteva fortissimo il cuore, le guance arrossivano e si comportava in maniera strana quando lei stava nei dintorni, dopodiché ha dichiarato in modo diretto e crudo i suoi sentimenti per lui sconvolgendolo, e pure in quella rivelazione hanno litigato perché è stato preso alla sprovvista e voleva fare finta di niente, ma dopo qualche giorno la chiamò per incontrarla davanti alla roccia in spiaggia, con le stelle che facevano da testimoni, e in quel preciso momento si dichiarò a lei baciandola con ardore e passione al chiaro di luna.
Il loro tipo di relazione di coppia è abbastanza altalenante, praticamente non si annoiano mai, è una relazione che pullula di fuoco e fiamme ma proprio per questo quando hanno momenti di dolcezza (riservati soprattutto quando sono da soli) li assaporano come se non ci fosse un domani, li vivono come se il giorno dopo dovessero andare in guerra. Ma una cosa è certa, si amano da impazzire, lei stessa darebbe la sua vita pur di salvare Ezarel se fosse in pericolo, uguale lui con lei.
E questo è tutto! Grazie mille per chiunque leggerà fino a qui! ^^
Ultima modifica di OmbraLunatica (Il 12-01-2023 a 00h51)