Scoperte non ne ho nemmeno io per ora, però qualche idea per migliorare l'esperienza su eldarya mi viene sempre XD.
Prima fra tutte l'opzione di selezione in base ai colori nell'armadio. Quanto tempo risparmierei se non dovessi ogni volta guardare tutti i capi che ho per verificare se ho quel colore di quell'oggetto. La uso sempre su the sims e anche qui farebbe comodo avere una tendina che, con lo stesso principio per cui al mercato si può filtrare la rarità di un oggetto, permetta di selezionare il colore.
Altra questione che secondo me potrebbe essere migliorata è la modalità di gioco. Prima erano due maana a spostamento, risultato: un dialogo ogni morte di papa e si vagava per decenni prima di incontrare anima viva. Ora si pagano due maana a dialogo, risultato: in un episodio fai si e no due spostamenti, troppo statico e i dialoghi sono corti e ripetitivi appunto per farti arrivare a quei 3000 maana canonici. La soluzione più ovvia: 1 maana a dialogo, 1 maana a spostamento, semplice e bilanciato.
Condivido con @Lorien e @Ishtar la nostalgia per i premi del mese, anche se, con la fortuna che ho, pur avendo cambiato guardia non ne vincerei nessuno, ma sarebbe lo stesso divertente.
Lorien ha scritto
Una novità invece che mi piacerebbe che venisse immessa è quella di dare giornalmente anche i MO,
il cibo costa decisamente molto meno in MO, e la mano di Mida non è una soluzione adeguata perché costa troppi maana.
Secondo me ci sta che non ci sia la paghetta di mo. A parte per gli oggetti in boutique che possono essere acquistati esclusivamente con quelle monete (che mannaggia voglio avere tutti gli sfondi), tutto il resto si può comprare con i maana. Ok che 30 maana ogni giorno per il cibo del famiglio non sono divertenti ma alla fine li spendiamo lo stesso e se fosse introdotta una quota di mo al giorno, sicuramente il prezzo del cibo non rimarrebbe a 2 mo, ma aumenterebbe proprio perchè non sarebbero più così rare. Lì una soluzione potrebbe essere di rendere più accessibile la mano di mida (io per dire dall'iscrizione non sono riuscita a farne ancora una XD). Comunque non è come in df dove le monete sono indispensabili e distinte dai PA. Qui bene o male quello che puoi comprare con i mo lo puoi anche comprare con i maana.
Ishtar ha scritto
Qualcosa che invece critico e che forse non posso
apprezzare abbastanza a causa dei fondi limitati e la
sezione dedicata all'alchimia. Scusatemi ma penso di
poter vivere benissimo senza di lei!
In 6 anni di gioco sono riuscita a fare qualcosa con quel minigioco solo tre giorni fa, quindi su questo sono d'accordo, si potrebbe renderla più accessibile e non essere per forza costretti a vendere un rene per avere dei capelli. Però toglierla completamente mi sembrerebbe un fallimento, anche perchè c'è chi è più bravo di me e la usa più spesso XD, soprattutto appunto per le mo.
Non so se era il luogo adatto per esprimere queste idee, non sono sicura di aver capito bene lo scopo del topic XD. Se invece ho interpretato nel modo giusto, avrei qualche altra ideuccia : )