Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ
-
La trama:Non vi parlerò molto dei dialoghi in particolare o della struttura delle scene,
ma per adesso questo episodio si aggiudica il posto come "preferito"!
Ho apprezzato tantissimo i dialoghi con Nevra e in particolar modo gli argomenti trattati,
ci si è spinti in un campo etico dove ci si domanda se effettivamente si fa parte della fazione
giusta o sbagliata, se la guardia ha degli ideali giusti e se il leader è adatto al suo ruolo.
Mi piace leggere di argomenti seri e vedere che i personaggi hanno un opinione e si mettono in discussione,
e non sono semplicemente piatti e finalizzati allo scopo riproduttivo dell'otome...
I dialoghi anche se lunghi tendenzialmente non mi hanno stancata, mi dispiace solo che
il susseguire del cammino non si sia svolto in paesaggi diversificati ma con una sola immagine
(capisco però che a livello grafico sarebbe stato troppo lavoro).
L'arco di Nevra non capisco se sta giungendo al termine oppure si stia agganciando all'eventuale
modo di trovare una cura per far smettere di soffrire i vampiri, comunque oltre ciò è stato
molto bello conoscere la famiglia di un pg importante e anche avere uno scorcio della sua vita passata.
Non ho molto altro da aggiungere, secondo me va giocato per avere un quadro chiaro dell'episodio,
spero solo che il continuo sia bello quanto la prima parte.
I nuovi personaggi:I nuovi personaggi introdotti Maora e Orgelz sono molto belli esteticamente
(tranne per il ghigno dell'ultimo lol) ed hanno una personalità e degli ideali molto definiti.
Grazie a loro siamo arrivati agli sviluppi da me elencati nella parte dedicata alla trama,
non si vedono spesso dei pg che portano a delle riflessioni profonde,
abitualmente sono messi li sono da contorno ad un avvenimento passeggero
che poi cadrà nel dimenticatoio, loro mi resteranno decisamente impressi.
La tenuta, le illustrazioni e il prezzo:Adoro la tenuta! La trovo adatta al luogo e all'estetica dell'episodio,
forse sarà l'unica per cui non ho pianto troppo al momento dell'acquisto xD
Le illustrazioni sono tutte bellissime, la faccia di Nevra come al solito però per me è un po strana...
Il prezzo generale per me è accettabile, avrei preferito spendere un centinaio in meno per la tenuta,
però non ci è andata malissimo!
Difetti:L'inutilità dei dialoghi dedicati al nostro famiglio è di una portata esponenziale,
potessi sbarazzarmene lo farei ad occhi chiusi.
Erika come al solito non mi rappresenta per nulla ed abbiamo zero spazio per personalizzarla
e allinearla ai nostri ideali, senza intaccare lo sblocco delle illustrazioni.
Questa è una cosa che odio davvero tanto di Eldarya.