Appena finito di giocare e ho parecchie critiche da fare.
Innanzitutto il costo. Non so agli altri, ma a me è costato ben 3842!!! Stiamo tornando ai 4/5000 maana di Origins? Solo che al tempo il dispendio poteva essere giustificato dai giri immensi che uno faceva se non trovava subito il luogo, oppure alcuni dialoghi non sempre si sbloccavano subito, ma adesso come si giustifica? Coi dialoghi inutili che sono presenti in questo episodio?
Già l'episodio è costoso perché strapieno di dialoghi, e la tenuta costa 930 maana? (E la tenuta non è neanche tutto questo granché). Credo che a questo punto potevano essere saltati un po' di dialoghi inutili e far costare tanto la tenuta, oppure, almeno, abbassare il prezzo della tenuta. Insomma, quasi 4000 maana di episodio per un episodio al limite del soporifero, mi sembra esagerato. E non sono "tirchia", quando sono episodi belli, spendo volentieri anche 4000 maana. Purtroppo non è questo il caso.
A proposito dei dialoghi: lunghi e portati per le lunghe, spesso inutili, ho trovato un inglese anche più difficile degli altri episodi (e io non ho grossi problemi con le lingue straniere).
Già dall'inizio molte cose sono portate per le lunghe: io ero lì che incitavo a scappare prima che i templari raggiungessero i personaggi, e loro lì tranquillamente a parlare, mancava solo il tè. Però ok, ci può stare, un po' come nei film di azione. Poi la fuga è stata abbastanza interessante, quindi ok.
Ma da quando sono tornati a Eldarya... mamma mia che latte alle ginocchia. E posso capire il pianto liberatorio con Koori, e va bene nella stanza col famiglio... ma con Huang Hua! Un dialogo immenso su chi siano i buoni e i cattivi! Lo si poteva riassumere in "Tutto il mondo è paese, i delinquenti e i buoni stanno ovunque". Troppo troppo troppo TROPPO lungo. Ci sta, ma senza tutta quella metafora sulla spada e la penna e le parole. Per non parlare della fine... già eravamo arrivati a 3500 almeno come costo, e mi devo leggere anche la meditazione della guardiana? Penso di non essermi mai annoiata tanto in vita mia e mi dispiace dirlo perché Eldarya mi piace un sacco e aspetto trepidante gli episodi nuovi. Stavolta è stata una delusione giocarlo.
Non ho preso nessuna delle illustrazioni purtroppo. Eppure non mi sembra di aver fatto errori nei dialoghi, al che ho pensato che "l'errore" fosse che non avevo un LOM molto alto con Nevra (parlo dell'illustrazione Lance+Nevra che è quella che più mi interessava). Però trovo questa cosa molto ingiusta, se la mia crush è Lance, perché devo avere per forza il LOM alto anche con altri per avere l'illustrazione? Mi è dispiaciuto molto non prenderla.
PARLIAMO DELLE COSE POSITIVE, perché, nonostante tutto, ci sono.
Partiamo proprio dalle illustrazioni: le ho viste su internet e sono bellissime! Quella di Mathieu un po' meno, ma non è tra i miei preferiti, quindi poco male. Però bellissime quella Lance+Nevra e quella con Leiftan!
Ho adorato l'entrata ad effetto di Lance versione drago! Ho riso un sacco all'idea di vedere i templari scappare inseguiti dalle fiamme di Lance!
Felice di aver trovato Cameria nella cella anziché Ezarel, non lo avrei sopportato. Cameria mi era simpatica, diciamo che avete scelto un personaggio neutro ed è stata una scelta saggia.
A proposito di Ezarel: finito New Era, mi fate un "Un'altra vita" con Ezarel come in Dolce Flirt con Lysandro e Kentin? Grazie ♥
Considerazioni varie: Mathieu già mi era iniziato a stare antipatico quando è scappato durante il combattimento nel bosco. Perché che cavolo, non fai l'eroe se poi scappi a gambe levate. Ma va bene. Avevo già iniziato a sospettare qualcosa di strano quando in questo episodio Huang Chu ha detto "Mathieu non è qui". Le mie ipotesi sono state effettivamente confermate quando la guardiana ha esplicitamente detto a Huang Hua che Mathieu potrebbe essere una talpa.
Questa di Mathieu è stata la cosa più interessante dell'episodio, anche se ricalca un po' la minestra riscaldata di Leiftan come talpa in The Origins. Però squadra vincente non si cambia, giusto? Mi piace l'idea della talpa, vedo un futuro pentito nei prossimi episodi!
Prospettando il finale di NE (annunciato da Ohpelia), penso che avremo un happy ending (lo spero), ma per favore, non facciamo sacrificare ex novo la guardiana, qua ogni volta dobbiamo ricominciare da capo a scegliere un flirt. Un finale un po' più allegro dell'ultimo non mi dispiacerebbe!
Che dire? Aspetto il prossimo episodio, sperando sia un po' meglio!
PS: la prossima volta qualche momento più intrigante con la crush ci starebbe. Non ho apprezzato molto che Lance ci abbia fermato in un momento clou. Anche la guardiana ci è rimasta male xD
Ultima modifica di Vivs14 (Il 03-06-2022 a 16h17)