Allora, diciamo che nel complesso non è stato male l'episodio, considerando che quello precedente (se la memoria non mi tradisce) era stato un mezzo flop.
Trovo azzeccato aver dato così tanta importanza ai dialoghi e ai chiarimenti, alla fine è stato un avanzamento importante nella storia. Ok, poca azione, ma ho apprezzato comunque, dal dialogo con Mathieu, al suo "processo", il chiarire con Huang Hua... insomma, era tutto ben bilanciato e ha tenuto l'attenzione viva: perdere un passaggio potrebbe significare perdere informazioni importanti. Non sono dialoghi fini a se stessi e non ho avuto la voglia di saltarli, quindi, well done!
La cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca (e da quel che ho letto non solo a me) è la scena clou dell'episodio... o almeno quello che avrebbe dovuto essere la scena clou.
Inutile dire che stiamo aspettando dall'inizio la scena del fiki fiki, ma sono rimasta un po' (parecchio) delusa. Innanzitutto concordo con gli altri commenti: non era il momento adatto. E' appena finito un processo e una riunione in cui di parla di cose un po' pesanti e... "Facciamolo!", anche no. A parte che Lance è stato un fantasma, si vede tre secondi e mezzo e poi basta, dialoghi con lui ridotti al minimo. Mi sa che l'unica volta che abbiamo VERAMENTE trascorso del tempo con lui è stato a Genkaku quando ha adottato il famiglio. Per il resto è sempre stato un po' sfuggente, non sento con lui lo stesso legame che si era creato con Ezarel in OT.
Inoltre la prima volta in OT è stata fantastica: avevate creato un'atmosfera e un'ambientazione da festa, da favola, tanto che ricordo ancora benissimo la scena. Tutti felici e contenti dai Fenghuang a festeggiare come se non ci fossero pericoli e fossimo andati al Tempio in villeggiatura. E poi, se posso dirlo, l'atto era nato in modo molto più spontaneo e naturale. Sta cosa di "Ti voglio, andiamo forza!" - "Eh sì ma io sono un po' freddino" è stata imbarazzante: Lance, nessuno ti prega.
Ci voleva più coinvolgimento, sia nel creare l'atmosfera giusta, sia nel modo in cui nasce la voglia e l'atto di fare l'amore, sia nell'atteggiamento di Lance e sia nella descrizione. Insomma, un flop grosso quanto una casa.
Carino che Lance volesse ufficializzare la relazione (anche se non sapevo che fosse segreta... d'altronde ai compagni di spedizione sulla Terra non è stato nascosto nulla, mah).
Episodio ben costruito sui dialoghi e interessanti le informazioni, ma da migliorare parecchio la parte sentimentale.
Le illustrazioni (almeno) tutte bellissime!
Ultima modifica di Vivs14 (Il 19-08-2022 a 19h10)