Buonasera! Siccome gli ultimi episodi sono un po' diversi rispetto ai primi dove si incontrava ogni personaggio vado con un commento 'per scene' xD almeno non perdo il filo di quello che volevo dire. Bene dopo questa premessa pressoché inutile parto col commento..
Maana spesi sui 4000, tenuta compresa, costoso ma devo dire che non mi è pesato troppo e anche l'importo della tenuta accettabile!
Illustrazioni molto ben fatte a mio parere e anche le
musiche di sottofondo (tolta quella del QG che a lungo andare non la sopporto xD) ben fatte e abbastanza azzeccate con il momento (come quella in stanza: mi è piaciuta). Ho giocato l'episodio con Nevra.
-> per quanto riguarda l'
illustrazione tutti insieme, l'ho ottenuta, metto di seguito i lom (che non ho ben capito se servivano o meno), nel caso possano servire ->
Leiftan (35), Mathieu (40), Nevra (100), Lance (75), Huang Chu (45)Tolta la riunione iniziale di cui non ho molto da dire, passiamo alla
prima missione, ovvero aiutare Purriry a compiere questo 'affronto' alla moda, a giudicare da come commenta gli sketch disegnati dalla guardiana xD mi spezza vederla aver compassione della guardiana, per la sua
triste vita terrestre con i jeans xD
Intanto non pensavo che la guardiana sapesse disegnare, non che sia una qualità essenziale su Eldarya ma mi piace sapere che è brava in qualcosa haha e poi molto carino il siparietto Karuto-Jamon alle prese con i vestiti
Passiamo al momento in cui assistiamo a parte della
lezione di Math per poi andare in suo aiuto, prima che spieghi anche come si lavano la faccia i terrestri xD, le presentazioni che hanno interpretato mi hanno ricordato quelle serie americane che si vedono i tv dove le persone quando si incontrano dicono 'Hei amico come stai? Tutto bene??' (alla DMAX per intenderci) lol chi è che quando saluta uno sconosciuto gli chiede come sta? (boh forse sono io che non lo faccio ma ok ahah) in ogni caso molto divertente e poi mi è piaciuta l'iniziativa di Huang Chu chesi mette in gioco.
Siparietto in cui la guardiana si sente dire 'Hei guarda che non tutti ti hanno dimenticata sulla Terra', ma in che seeeenso? <.<
Momento misure e successivo
sogno della guardiana, tutto apprezzato dalla sottoscritta e le battutine di Nevra pure, come per esempio il fatto che dica che 'tutto ciò gli ricorda qualcosa che gli è piaciuto' (menomale che non era solo una cosa buttata lì e quel bacio ha un senso xD) e poi quando le dice 'ti stai divertendo vero? Dimmelo, se sei libera più tardi', bene per me è SI (ah la guardiana ha detto di no? Ah ha detto che non ha tempo? rip). Per il sogno va bene così approvato xD
Passiamo poi alla parte in cui
Math dice di non voler andare sulla Terra, come già detto da altre, molto sus. Mi sono fatta qualche teoria: per esempio che conoscesse i soldati che ci hanno attaccato nella foresta in precedenza e che quindi sia scappato per non farsi riconoscere (?) o magari è come dice lui ma non so, è molto strano..
Momento
missione ufficiale, concordo come già detto da qualcuno, sul fatto che pensavo che qualcuno di 'sacrificasse' al posto di Huanc Chu per passare nel portale (ma rimembrando quella volta in TO in cui, precipitando da una scogliera, con fidanzato che mi abbandona e pericolo nessuno si fece avanti ;( posso capire xD). Per quanto riguarda le tenute degli altri personaggi mi piacciono abbastanza, Nevra con gli occhiali da sole mi spezza (pensavo li indossasse per non far vedere l'occhio, ma forse è più per una questione di sole (?) o forse entrambi non so, comunque mi fa scassare che nasconde l'occhio ma poi ha delle EVIDENTI orecchie a punta xD).
La parte nel vicolo, apprezzata anche in questo caso, e anche la parte in cui arriviamo davanti a casa nostra e Nevra dice 'non pensavo fossi una principessa', neanche io guarda xD
Momento finale in camera -> PANICO, ma per fortuna c'è Nevra che mi consola aaaw grazie di esserci <3 illustrazione apprezzata
E il finale col botto in cui entra qualcuno in camera <.< chi sarà??
In conclusione giocando questo episodio mi sono fatta dei viaggioni assurdi, su Math, su chi effettivamente si ricorderà della guardiana, su quanto rimarremo sulla Terra...
Ipotesi 1. Lei è stata effettivamente dimenticata (almeno dai suoi 'parenti stretti') e quindi è come se non fosse mai nata/esistita, perciò quella camera è di una 'futura figlia' che però non è mai arrivata
Ipotesi 2. Come sopra, ma ha vissuto effettivamente per gli anni che ha vissuto ma poi è stata rimossa dalla mente di tutti
mah non saprei
comunque non sono troppo convinta che a entrare in stanza sia uno dei suoi genitori, magari è tipo un inserviente, un maggiordomo o qualcosa di simile (essendo ricchi)- è possibile che magari sia stata cancellata solo dai suoi legami più stretti e non da tutti (quindi magari maggiordomo, vicini di casa... la ricordano, non saprei davvero.. sono super curiosa del continuo!!
Devo dire che comunque mi ha fatto molto pensare la prima parte in cui tenta di spiegare internet, diamo per scontato (giustamente) tutto ciò che usiamo giornalmente ma personalmente se dovessi trovarmi nella sua situazione mi comporterei come la guardiana, non è affatto facile spiegare queste cose!
Momento guardiana tutto a posto?? - la guardiana che quando parla e spiega internet pensa 'e non gli ho nemmeno parlato dei video sui gatti' ma comeeeee? xD che scasso
Qualche somiglianza <.<