Eccomi a commentare... L'episodio l'ho giocato ieri sera ma ho preferito prendermi un attimo di tempo per ragionare bene sugli eventi accaduti.
Costo:
3400+ maana (tenuta da 1260 maana compresi) circa.
Costo un po' eccessivo a parer mio, dati i quasi INESISTENTI spostamenti, e la tenuta avevo già detto che non mi piace affatto (e inoltre, costa di più rispetto alla tenuta dell'episodio scorso, che era cento volte più bella)!
Parere Episodio:
Sono contenta che questo ballo dell'ep 7 abbia avuto un impatto tale sulla nostra guardiana (avevo paura che avreste accantonato la cosa per farla andare in qualche missione totalmente a caso)!
Ci sono stati FANTASTICI colpi di scena, adoro profondamente l'evoluzione della storia e il modo in cui riuscite a trasmettere delle emozioni scritte anche a me giocatrice, attraverso lo schermo (ho avuto un arrossamento e dei brividi di paura anche io, durante lo svolgimento dell'episodio)... Mi piace molto, complimenti!
Siete anche riusciti a rendere la meschinità umana nei soldati che abbiamo trovato nella foresta (i quali sapevano benissimo dove si trovavano)... Era odio profondo anche per me, nei loro confronti (bel character design tuttavia)!
Faccio solo una piccola nota sull'argomento "personaggi": non è che siccome ho scelto Lance come CDC allora non devo più vedere gli altri / parlarci e cose simili...
Parere Personaggi:
Nevra -> Boh, non l'ho visto, non esisteva in questo episodio (fatta eccezione per Karenn che ci dice che è andato in missione speciale)!
Mathieu -> Blabla stessa storia, non mi piace, l'ho visto per tre secondi con Karuto: il fauno lo stava rimproverando per le bacche di Belladonna... INFORMATI AMICO!
Leiftan -> Idem, non l'ho visto per nulla se non prima della battaglia, quando ci rivolge uno sguardo triste perché vorrebbe "tenerci d'occhio"... Sono un po' arrabbiata a riguardo, dopo aver scoperto i suoi poteri scomparsi nello scorso episodio, io avrei voluto veramente saperne di più in questo, invece nulla.
Lance -> E quindi, beh... AHAHA. Ho già detto che sono arrossita pure io, leggendo la storia, siete riusciti a farmi immedesimare completamente nella Guardiana durante tutto l'episodio: nello specifico, parlo dell'allenamento con Karenn e Koori che volevo sotterrarmi io stessa, per non parlare del Picnic dove Karenn ci prende in giro facendoci pensare che Lance fosse dietro di noi... AHAHA, fantastico!
Poi, ci sono rimasta malissimo quando, per colpa del fatto che la nostra Guardiana ha deciso di evitarlo, lui ha cominciato a pensare che ci fossimo pentite di ciò che gli avevamo detto al ballo (sigh*)... A tal proposito, non mi è piaciuto come avete fatto finire bruscamente la conversazione, mi è sembrato troppo eccessivo, avrei preferito (per esempio) che fossero interrotti da rumori nella foresta, dato che eravamo andati lì apposta per condurre delle indagini), però pazienza, spero si possa risolvere nell'ep che uscirà in futuro!
Concludo il paragrafo su Lance dicendo che è stato bellissimo, quando ci ha prese in braccio per portarci in infermeria a causa della ferita d'arma da fuoco che abbiamo subito... Meravigliosa anche la sua espressione, adoro e basta.
Koori e Karenn -> AHAHA, il loro carattere è fantastico, mi fa sempre ridere, spero continuino così e che Koori non abbia altre ricadute senza senso... Sono le migliori amiche della Guardiana per un motivo (inoltre, riuscite bene a far entrare in sintonia i personaggi anche col lettore, come già detto, quindi è tutto di guadagnato)!
Chrome -> Povero, lui non si rende conto... Tutto calcolato comunque ( mi dispiace tesoro, ti sei ritrovato in una situazione scomoda e te ne sei tirato fuori senza nemmeno saperlo AHAHA).
Ophelia -> La domande che avevo per lo scorso episodio continua ad esistere: perché parla solo a noi? Perché gli altri non la "sentono"? E ce ne aggiungo una nuova: perché ci ha salvate? Ha detto che "il nostro compito" non era ancora finito... Cosa intendeva con ciò? Spero che questo non si tramuterà in un nuovo sacrificio da parte nostra, vorrei una storia in cui posso VIVERE, grazie AHAH!
Purral -> Non lo sopporto più, è il classico "ragazzino teppista" che agisce senza pensarci, oppure, pensando solo a sé stesso... Non riesco a digerirlo, per quanto mi riguarda, il problema si risolve tenendolo chiuso in prigione per un bel po', ma non siamo noi Guardiane a comandare la Guardia di Eel.
Illustrazioni:
Meh... Se ne possono ottenere 2, e io le ho avute entrambe, tuttavia non mi piacciono molto.
La prima aveva del potenziale, poiché molto d'effetto (quella con Huang-Chu), tuttavia qualche proporzione mi fa storcere un po' il naso. La seconda invece non mi piace e basta, avrei preferito utilizzare la seconda illustrazione per un altro momento (come ad esempio la reazione del nostro CDC quando ci vede per terra, perdere i sensi), però vabbè questi sono gusti miei.
Nel complesso, tuttavia, penso si potevano realizzare meglio.
Voto Complessivo:
Darei un 7,5/10, perché ci sono stati molti pochi spostamenti ed ho avuto la strana impressione che l'episodio fosse davvero troppo corto... Per colpa di ciò, adesso mi sento come se non avessi effettivamente giocato un episodio, e quindi l'attesa per il successivo sarà straziante!