A parte che
le versioni beta,
sono test e di solito appaiono solo nella lingua madre degli sviluppatori per sondare il terreno.
Di fatto non avendo accesso già a un proprio pubblico,
hanno bisogno di essere testate per vedere se funzionano o meno.
Per cui vengono presentate nella lingua meno onerosa.
(ad esempio Eldarya a suo tempo, all'inizio era uscita solo in francese per un numero limitato di persone,
e poi per nostra fortuna hanno deciso di proseguire, far giocare tutti
ed successivamente ampliare il gioco su più server)
Il francese è la mia seconda lingua, probabilmente è una fortuna,
quindi devo dire che mi sono goduta ogni singolo dialogo.
(
averlo in italiano sarebbe certo meglio, ma come già detto essendo una beta non si può chiedere di più)
La casa con l'occhio di Ra oddio mi pare quasi rivivere quel telefilm per ragazzi della BBC,
anche se l'interno è da migliorare come grafica, modificherei anche alcuni personaggi.
Sebbene ci siano cose sicuramente da migliorare,
devo ammettere che la possibilità di avere un protagonista che può essere sia maschio, che femmina, a scelta nostra,
da spazio ad un pubblico più vasto e a tantissime possibilità.Il tema della Wicca e dell'esoterico mi piace assai,
però le carte che la protagonista (nel mio caso ho scelto donna) pesca sono un pò scontate, comunque è solo un mio parere.
Mi pare ci sia un problema con l'illustrazione,nel senso che non si capisce se si ottiene oppure no...
Penso che rigiocherò partendo dall'inizio come ragazzo(maschio per capire meglio le possibilità e le varie dinamiche)
In tutta franchezza,
l'argomento mi piace abbastanza da giocarlo,
la grafica degli interni della casa e di alcuni personaggi un po' meno.
la musica e la storia sembrano promettere bene. e si sono curiosa...
Quindi Pregi:- sono di parte quando dico che la facciata della casa con l'occhio è molto carina (
Adoro la serie di Nina)
(anche se non so se ci sia realmente un riferimento alla sua serie...
- la musica
- la Wicca e l'esoterismo
- Wyll anche se non l'ho ancora ben inquadrato e Rose, il biondo invece è strano.
Difetti:- grafica casa interna,
- grafica alcuni personaggi più di altri
- spiegazione tarocchi un po' scontata
- trovo che sia un pelino corto come capitolo...
Di fatto si capisce qualcosina abbastanza in fretta:
leggere solo se si è già provato contiene spoiler
1- in casa non siamo soli (incidenti e rumori non capitano a caso, prima del nostro arrivo la casa è in ordine, poi per caso la roba si rompe)
2- i flirt maschili sono 2 biondo e moro (il grassottelo non mi pare il tipo)
3- i flirt femminili probabilmente rose e aggiungerò l'altra appena lo rigioco
4- il biondo usa la wicca, e caso strano prepara tisane/pozioni con le erbe e per puro caso dopo 3 anni di silenzio ci prende di mira con i tarocchi (con risultati strani che sfociano in un interrogatorio diretto).
Dall'inizio la/il protagonista cerca di evitare di raccontare cosa sono stati i tre anni per lei, mentre tutti vogliono il resoconto, come nella serie di Nina, la protagonista è messa subito alle strette...
Va beh mi aspettavo un inizio diverso, più lungo e più rilassato!
Dimenticavo, ok l'app da scaricare,
ma doverne scaricare una di supporto per giocare non mi è piaciuto molto,
insomma bastava l'app del gioco, ovvero se riuscite a farci scaricare solo l'app sarebbe molto meglio. Meno spazio a vuoto.
Ultima modifica di SilverBlack (Il 25-09-2021 a 23h08)