Buonasera! Finito l'episodio ieri, decido di dare oggi la mia opinione a mente più fresca.
Beh, bello tosto. L'ho trovato molto intenso e ricco di emozioni e di 'cose', ma non la vedo come una pecca, nel complesso mi è piaciuto!
Andiamo con i personaggi:
Koori: ok amica, ti prego, torna in te! Perché davvero non ti riconosco più xD a partire da quando appare con delle occhiaie assurde a quando è in piedi sul bordo del palazzo a quando scopriamo che si è tenuta una di quelle maledette pietre! Quando la guardiana ha deciso spontaneamente di fare 'coppia' con lei e Edgar mi sono chiesta perché xD Cioè potresti approfittarne per stare un po' con qualcun altro, no!! Andiamo insieme a una uscita di testa e un ragazzo che non sa dov'è, chi è, perché..haha..splendida idea guardiana, come sempre
Comunque nei momenti di lucidità è stata ok.
Edgar: confesso che mentre giocavo l'episodio ero già a conoscenza della sua fine, però in un certo senso alcuni momenti mi ci hanno fatto affezionare e ci ho sperato comunque. A tal proposito non mi è molto chiaro il perché di far apparire un personaggio così (disegnarlo per giunta) per poi ucciderlo nel giro di un episodio. Non ho capito neanche perché Tenjin l'abbia ucciso..sapeva qualcosa che non ci ha detto? Ha fatto qualcosa che non doveva fare? Mah... speriamo di scoprirlo prossimamente.
piccola postilla a vederlo gli avrei dato 40 anni e passa, poi scopro che è più piccolo di Nevra O.o letteralmente io ogni volta che leggevo 'giovane ragazzo' o simili.. non ce la faccio a vederlo 'giovane' per me rimarrà un uomo di 40 anni xD
In che senso?!
Nevra: tenero il momento finale ^^ finalmente pian piano forse stiamo riuscendo a scalfire la persona incontrata al nostro ritorno su eldarya: fredda e distaccata. Per il resto ero molto agitata per l'episodio in generale quindi interazioni normali.
Lance: ditemelo che state facendo tutto questo apposta perché avevo detto di non volerlo scegliere per principio, avendo avuto Valkyon in TO!!
xD
Cioè, mi sta piacendo molto come si sta sviluppando il personaggio e anche i momenti in cui si è con lui mi sembrano ben fatti! Carinissimo il momento col draflayel che spero diventerà il suo famiglio, così che lui possa superare questo suo senso di colpa per quello che ha fatto in passato.
Mi piace anche il fatto che si trasformi spesso in drago, essendo la sua natura è giusto così e spero accadrà presto anche con la guardiana.
Mathieu: non l'ho ben capito in questo episodio. Sarà che era preso dall'ansia per Koori, sarà che ha rivisto 'cose' della Terra, sarà quel che sarà.. ma ha alternato molti momenti diversi e boh, non ho visto il solito Math, che credevo di star conoscendo pian piano. Strano anche il momento sul tetto, dopo aver visto il portale.
NB: ricordati di non chiedere mai a Math di consolare qualcuno, c'è stato un momento in cui invece di tranquillizzare Edgar l'ha mandato in palla xD
Leiftan: ehm... non pervenuto? Non so, in questo episodio non l'ho visto molto 'partecipativo', cioè forse proprio non l'ho quasi mai visto! Tolti i momenti in cui era con Koori e l'ultimo sulla barca non penso di averci parlato (?!). Continuo sulla mia linea di pensiero e spero vivamente che torni anche solo un briciolo del vecchio Leiftan.
In generale episodio molto intenso come dicevo all'inizio, mi ha aperto molti interrogativi che spero di risolvere prossimamente.
Per la serie 'momenti che mi sono rimasti impressi':
il salto dalla rupe.
la scena è stata più o meno questa: Nevra - ok ora dobbiamo buttarci! - - io - aspetta un momento.. l'ultima volta che mi sono buttata da una scogliera, TU e i tuoi amici siete rimasti fermi immobili mentre io speravo di essere salvata da qualcuno e invece niente xD io precipitavo, il mio amore se ne stava andando e tu te ne stavi lì a pensare a non so cosa - per quale motivo ora dovrei buttarmi?
(per fortuna a sto giro qualcuno ci ha afferrati al volo)
il taglio del portale.
molto..strano (?) però è stato descritto bene e mi è sembrato di vivere le sensazioni della guardiana, speriamo di scoprire qualcosa in più con questo campione.
lo scudo sulle nostre teste.
ooh finalmente i poteri si sono risvegliati e siamo tornate
. Immagino la concentrazione massima della guardiana che mentre reggeva lo 'scudo' faceva e pensava altre duecento mila cose come suo solito ahah ma ha funzionato
good job battaglia finale.
ci sta, un po' di azione mi piace e con la musica sotto rendeva il momento. Scioccata nonostante tutto quando ho scoperto della morte di Edgar, perché pensavo Tenjin avesse lanciato una sorta di bomba e vedevo il caos generale e invece no
(sad story). Il momento 'illusione' di Koori, sconvolta anche qui, ero nel pieno della battaglia e mi vedo sbucare la bambina-oracolo che mi dice della morte di un compagno (aiuto), Koori mannaggia a te!
Direi che posso concluderla qui, ho già scritto troppo xD scusate e buona serata se siete arrivate fin qui. Detto questo mi dileguo.
PS: spero che questo 'sentimento' fiorente si intensifichi già dal prossimo episodio <.<