Che razza di orario per commentare...Che dire? L'episodio mi è piaciuto!
Tolti i 1.300 maanas iniziali per la tenuta, costata praticamente quasi quanto tutto lo scorso episodio, l'andamento della trama mi è garbato e i vari momenti coi personaggi mi hanno lasciato diverse sensazioni: mi sono intenerita grazie a Lance, divertita grazie a Mathieu, incavolata per colpa di quella faccia da schia- ... di RE Tenjin, e via dicendo.
Mi è dispiaciuto che, com'era anche già successo nello scorso episodio, non si siano potute alzare le affinità con i personaggi che non fossero il nostro flirt. Mi piacerebbe avere più interazioni con Koori, e, perché no, anche con Mathieu. Lo sto rivalutando, sa farmi sorridere.
Bellissima la scena in cui si mette a cantare mentre Lance ci trasporta assieme a lui
,,
(anche se a una certa Lance se ne esce con una frase abbastanza fraintendibile; o sono io che penso in modo strano...?)
E, a proposito di Lance: bello, bello, bello.
Che belli i dialoghi avuti con lui. Che bella la scena in cui ci parla dei suoi sensi di colpa, o quella finale in cui accarezza il Draflayel. Che bello lui, che bello.
Dovrei dir altro, ma davvero non saprei cosa. Ho apprezzato tantissimo tutti i momenti passati con lui. Spero che le interazioni continuino in questa maniera.
Spoiler (clicca per vedere)
Mi hanno anche fatto ridere più del dovuto la scena in cui cerchiamo di spiegargli cosa sia l'elettricità, o quando senza pensarci due volte corre verso l'ascensore, all'inseguimento.
"Lance! Perché ti sei buttato nell'ascensore?"
"... Non lo so, mi sembrava una buona idea."
Ma. MA.
Ok, non ricordo esattamente cosa gli avesse detto la guardiana, ma... HAHAHA, piccino.
...
Del resto, che dire... sugli altri personaggi, nulla in particolare. Però posso dire che Tenjin si meritava tutte le botte che si è preso. Tutte in testa dovevano arrivargli!
Onestamente non ce lo vedo come "nemico" fisso, se così dovesse rivelarsi mi farebbe abbastanza ridere. Pf.
E invece, una scena che mi ha lasciata abbastanza perplessa è quella dello svenimento di Koori (e poi di quell'intelligente di Leiftan che "pensavo che essendo un aengel non soffrissi il freddo" MA CHE SIGNIFICA SCUSA IO BOH)... non so, mi sembrava quasi come se, eccezion fatta per la guardiana e Mat, a nessuno importasse veramente di quello che stava succedendo.
Sarà stato il modo in cui è stata sviluppata... non ne ho idea.
E un'altra cosa: so che se si è state con Nevra alla fine dell'episodio 3, quando ci viene chiesto del risveglio dei nostri poteri lui dice agli altri che quando è successo era con noi (se si è con Leiftan invece la guardiana se lo tiene per sé e lui non interviene), e Koori si mostra come contrariata. Mi sento di condividere a riguardo non tanto la teoria di alcune giocatrici secondo cui Koori abbia reagito in quel modo (perché lo fa solo con Nevra, non con Mathieu dove anzi ne sembra felice) perché innamorata di lui, quanto quella secondo cui abbia reagito in quel modo perché, avendo passato quel che ha passato ha paura che uomini come Nevra possano comportarsi con noi come Tenjin si comportò con lei. Alla fine, il rapporto che condivide con Mathieu è ben diverso da quello che condivide con Nevra: a parte il fatto che Mathieu è solo una recluta, mentre Nevra a tutti gli effetti un "uomo di potere"; poi immagino che lei si fidi molto di più di Mathieu, avendoci nel corso del tempo magari interagito di più rispetto che con Nevra.
Immagino che avrebbe reagito similmente anche con Leiftan o con Lance (anche se quest'opzione manca a priori).
Mi esprimo come un sasso, scusate.
Comunque è lo stesso pensiero di una ragazza su Tumblr, @slowiedrakie.Detto ciò, finisco col dire che le illustrazioni le ho trovate abbastanza carine, non eccezionali in fatto di disegni. Come momento quella di Lance è forse quella che preferisco.
Molto contenta anche dei nuovi posti esplorabili nella nuova mappa e in generale delle terre di Genkaku: le adoro!
Attendo il prossimo episodio con un po' di curiosità ~.
E si, mi ripeto: datemi più dialoghi per l'affinità con Koori!