Mi ero già spoilerata tutto quando ancora era uscito l'episodio e la mia situazione finanziaria era
più o meno questa
E solo ora
che invece sono ricca sono riuscita a giocare l'episodio, anche se non ho molto da dire.
La protagonista dell'episodio è stata Koori, che già mi piaceva molto come personaggio quindi mi ha fatto piacere interagire di più con lei e sentire la sua storia. Ho trovato perfettamente comprensibile le sue emozioni, e il suo passato mi ha colpita, essendo un tema che mi sta molto a cuore. Avrei volentieri passato tutto l'episodio con lei ma purtroppo in barca c'erano altre quattro persone e ho dovuto interagire anche con loro¯\_(ツ)_/¯
Per cominciare in bellezza coi personaggi maschili, alzi la mano chi crede che Leiftan non dovrebbe essere qui. Personalmente l'ho visto una volta sola, quando arriva tutto tranquillo mentre intorno a lui si sta consumando una battaglia contro quelli che sembrano i figli di Alien e ci chiede preoccupato come stiamo mentre abbiamo Koori tra le braccia che sta morendo ಠ_ಠ
Quest' uomo ha bisogno di "rivedere le sue priorità" come direbbe Ron Weasley
Ora, non gli do una colpa per non averci salvate dal mostro marino, dopotutto a ben pensare la vittima è lui, incastrato in una trama che deve vedere per forza Lance come protagonista assoluto di questo New Era per poterci salvare e rendersi migliore ai nostri occhi. Sinceramente io un po' Raperonzolo lo capisco, anche io sarei voluta rimanere nel cristallo e invece ci svegliamo in mezzo a un bel casino.
Per quanto riguarda Lance, sono rimasta indecisa fino all'ultimo se ignorarlo di brutto e perdere le illustrazioni o andare a parlare con lui ma mi avevano detto che i suoi dialoghi meritavano ed ero curiosa di sentire cosa aveva da dirci.
Inizialmente credevo che lui non venisse a parlarci per aspettare che noi fossimo pronte per confrontarci con lui, in segno di rispetto. Eee invece: ci tratta dall'inizio a pesci in faccia, subito dopo ci rinfaccia offeso di quando lo abbiamo attaccato alle spalle, non fa nulla per guadagnarsi la nostra fiducia e non contento in sintesi ci dice che dobbiamo stare tranquille, che è dalla nostra parte perchè non gli conviene non esserlo. Ah, e inoltre ci ha detto chiaramente che il problema siamo noi.
E questa sono io dopo il suo dialogo, pronta a fare dietrofront per tornare spensieratamente nel cristallo a dormire lasciando la guardia ai suoi problemi ᕕ( ᐛ )ᕗ
Grazie, a mai più rivederci!
L'unica cosa su cui siamo d'accordo, è che Huang Hua ha sbagliato lavoro.
Posso capire che il dialogo sia stato letto e interpretato in modo diverso da giocatrice a giocatrice, i dialoghi successivi erano migliori ma la discussione iniziale è stata deludente, e per me si dovrà lavorare di più sulla sua (già difficile) redenzione, perchè per ora è un meh. Sono comunque curiosa di vedere come procederà.
Mathieu ha continuato a essere fastidioso e inopportuno, prima vantandosi delle armi che possediamo sulla Terra (aka bomba atomica), e poi davanti a un momento di debolezza di Koori dicendole che faceva meglio a stare zitta perchè lui sarebbe potuto diventato il suo superiore un giorno ಠ_ಠ Ma questo ragazzo non sta bene.
La guardiana poi che non aveva notato la gamba bionica mi ha fatto alzare le braccia al cielo, come ha fatto a non notarla finora è un mistero.
Nevra è l'unico a cui non avrei tirato una sedia a dondolo in faccia durante l'episodio ma in generale sono rimasta un po' delusa dai personaggi maschili. Inoltre nell'aria c'era così tanta tensione da poterla tagliare con un coltello, ma dopotutto ha un senso considerando come è stato scelto il team della missione, dato che Leiftan e Nevra stanno bene insieme come l'acqua e l'olio in un bicchiere.
Menzione onorevole quando Gamba dice "Fa un po' freddo qui" e Lance gli risponde "Con chi stai parlando? io sono un drago di ghiaccio e Nevra è un vampiro". morta.
In conclusione, è stato chiaramente un episodio di passaggio, breve, di introduzione al personaggio di Lance e di approfondimento di Koori.
Ho finito, buona serata ♡