Forum

Pagine : 1

#1 Il 27-09-2023 a 11h19

Guardia Light
marty17
Moderator
marty17
...
Messaggi: 4 431

Buongiorno,

Questa è la sezione in cui potete dare il vostro parere sull' episodio 20: A Place of our Own.

Vi invitiamo a commentare questo topic solamente se avete terminato l'episodio, mantenendo una comunicazione tranquilla, costruttiva e soprattutto rispettosa nei confronti delle altre giocatrici e del team.

Ricordate che l'episodio non deve piacervi per forza, ma potete sempre dire in modo rispettoso cosa non vi è piaciuto.

Grazie e buon divertimento!

Il Team di Eldarya


https://www.beemoov.com/documents/jpg/2023-09/el-ep20-lancement-6512d650a63b8.jpg



https://i.postimg.cc/pTRWymB9/tumblr-p1wb39-SYh41sgscvdo1-500.gif

Non in linea

#2 Il 27-09-2023 a 23h06

Guardia Shadow
Davina98
Recrute
Davina98
...
Messaggi: 33

Episodio terminato,
Che dire ? Comincio dicendo che nonostante questa seconda stagione sia stata piena di buchi di trama, incongruenze e domande rimaste in sospeso, senza risposta, nonostante tutto l’ho apprezzata e so già che sentirò moltissimo la mancanza di questo gioco, perché a parer mio Eldarya era uno dei giochi più belli della beemov e aveva un potenziale pazzesco, se saputo sfruttare bene, ma ahimè è andata così.

Quest’ultimo episodio l’ho trovato abbastanza carino, forse un po’ troppo veloce e sbrigativa la parte con i templari, mi sembra si siano arresi a lei troppo facilmente ma vabbè….

Huang Hua di nuovo viva, e io ero tipo WTF ?, avrei preferito di gran lunga che al suo posto tornasse Valkyon, ma anche su questo sorvoliamo.

Mi è piaciuta molto la parte dove la guardiana esce nel giardino di casa durante la notte e ripensando a tutto quello che le è successo è scoppiata a piangere… mi sono immedesimata molto in lei e a come si è sentita, ha liberato tutti i sentimenti che si portava dentro ormai da MESI, era un peso veramente enorme e mai nessuno le ha chiesto come si sentisse al riguardo.

FINALMENTE ogni tanto una soddisfazione per la guardiana, una ricompensa per tutto quello che ha sempre fatto per la guardia ed Eldarya, secondo me merita di essere il capo della guardia, quindi GRAZIE Huang Chu per averlo capito e averla “promossa”.

FINALMENTE LEI E IL FLIRT SI DICONO “TI AMO”, ci sono voluti solo 20 episodi ma alla fine ce l’hanno fatta. Ho adorato il fatto che sia stato proprio Lance a dire ti amo per primo, visto che fino ad ora non si era mai parlato di sentimenti… quindi ADORO.
Oltretutto adesso vogliono andare a vivere insieme, in una casa che sia solamente la loro… ADORO (di nuovo).

Che altro dire ? Ne sento già la mancanza, avrei tanto voluto un episodio special come in dolce flirt e poter sposare Lance, ma purtroppo non accadrà mai, quindi sta a me immaginare che si siano sposati e che abbiano avuto tanti piccoli draghetti

27 settembre 2023, addio Eldarya  /static/img/forum/smilies/sad.png

Ultima modifica di Davina98 (Il 27-09-2023 a 23h08)

Non in linea

#3 Il 28-09-2023 a 18h04

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Commentando l'ultimo epi:
Cose buone:
- ho sempre trovato simpatico il soldato che avevamo salvato dalle prigioni, quindi sono felice di averlo rivisto.
- HUANG HUA SEI VIVAA ODDIOOHH!! <3
- Ho sempre voluto vedere un crollo d'ansia della guardiana, più che altro perchè ho trovato un pelino forzato che per lei andava tutto bene anche se era tornata in vita dopo 7 anni. Mi aspettavo di vederla più instabile per i primi episodi (?) meglio tardi che mai.
- E' finito.

Cose mhe:
- veramente l'inserimento degli eldaryani viene messo così a caso? Con spiegazioni veloci e cinema?? Manco un commento da parte dei civili terrestri?? Neanche un "tornate a casa vostra"? Voglio dire abbiamo dei cavolo di FURRY a Eldarya!


E mo divento più crudele,perchè darò un mio parere su TUUUTTO Eldarya 2.0. Ho avvisato.

Non posso credere che siamo arrivat* alla fine della seconda stagione di Eldarya (chiamiamola così).
Come commentare il TUTTO??
Na roba buttata lì.
E più volte mi sono lamentata della gestione della trama e dei personaggi. 20 episodi in totale sono bastati per raccontare tutto? No.

Un esempio e' l'ep 4 che era tutto un veloce viaggio sulla barca. Era molto breve come episodio. Possiamo aggiungere di più magari? No? A beh allora metteremo tutto de botto in modo forzatissimo dopo, visto che sono solo 20 episodi!
Stessa cosa l'ultimo episodio.
Una roba drammatica e preoccupante come la fine del mondo o l'unione tra i mondi viene inserito nel contesto, ogni tanto a caso una scena che non ha nulla a che vedere con essa, e poi ancora dramma.

Love story:
Sebbene penso che Leiftan e Nevra siano molto giustificati come partner in quanto già si conoscevano ed erano molto amici (o partner per alcun* di noi), gli altri due sono una forzatura immaginabile.
Mathieu non sono mai riuscita a vederlo come un flirt, anzi io lo shippo con Koori. Il suo background interessante viene fuori solo dopo, quindi non e' mai nata in me la curiosità di approfondire il pg.
Lance non ne parliamo, ancora peggio. Perchè alla fine Mathieu e' un bravo ragazzo e, avendo vissuto sulla terra, può essere ben gestito. Forse. Io non ho ancora visto nessuna persona che lo ha come ragazzo, in caso commentate vi prego.
Io a inizio episodio mi sono detta "in base a chi sarà il pg misterioso, vedrò con chi stare". Perchè ero indecisa se farla interagire con Nevra o magari un Lance se c'era. Ed infatti ho scelto lui. (Nella prima stagione la mia guardiana stava con Ezarel).
Lance a mio parere e' mal gestito! Introdurlo come flirt in pochi episodi e' insensato e frettoloso. Lance e' stato il villain della prima stagione: ha distrutto il cristallo, ha ucciso Valkyon, il nostro famiglio e più volte ha cercato di farci fuori (e ci era riuscito). Dopo due interazioni la guardiana inizia a provare qualcosa per lui. NO. NO. NOn e' così che funziona! Non con lui, almeno.
Il suo passato deve avere un peso per lei. Non interessa il "sono passati 7 anni" perchè per lei saranno passati DUE MINUTI da quando era entrata dentro il cristallo. Io mi sarei aspettata risentimento, poi accettazione, poi fiducia e poi un sentimento romantico (magari anche un po' di confusione visto i precedenti di lui). Tutto in un tempo giusto. Non che dopo due episodi già ha le farfalle nello stomaco.
E ho visto commenti sul web dove praticamente dicevano le stesse cose mie o si aspettavano un Lance diverso, ancora villain o anti-eroe, non buono.
La guardiana torna a Eldarya e subito a scegliere il pg con cui flirtare (ma neanche tanto). La prima stagione ci ha messo un pelino di più, il tempo di CONOSCERE i personaggi e poi scegliere ad esempio.

Altra cosa sui flirt LE POCHE INTERAZIONI. Ok che c'era poco tempo (20 episodi, mentre la prima 30), ma bastavano semplici cose per dire "abbiamo passato tempo insieme". DIMINUIRE conversazioni inutili o metterle insieme diverse frasi, così da avere spazio per conversazioni col flirt anche se brevi.
Esempio: un'intera vignetta che spiega che ci siamo allenate con Karenn, magari il test, e poi in mensa decidere con chi mangiare.
Le cose interazioni sono plausibili con chi già conoscevamo tipo appunto Leiftan o Nevra, MA NON PUOI FARLO CON CHI NON CONOSCIAMO. Chi minchia e' Mathieu? Perchè deve essere un flirt? Cosa ha di speciale che può incuriosirmi? E Lance? Perchè dopo tutto quello ha fatto? Abbiamo una sindrome di Stoccolma?
Cotte ingiustificate e nate dalla frettolosità. E bastavano anche mini interazioni.

Riassunto: dovevano gestire meglio i flirt

Buchi di trama e aspettative:
Cavolo se ce ne sono; mi aspettavo un trauma da parte della guardiana dopo essere uscita fuori dal cristallo, roba pesante che si porta dietro per più tempo (in Eldarya 1 ha rosicato per giorni quando l'hanno forzata a bere la pozione). Invece no. Dopo 1 giorno già bella pimpante pronta per un'altra avventura, il che pure giustificata visto il problema delle terre bla bla bla. Io avrei mixato il tutto.
Mi sarebbe piaciuto rivedere Ezarel, Kero o Miiko etc. Un episodio filler su di loro andava bene.
Durante il corso di Eldarya 2 mi sono sempre chiesta se il collegamento tra la guardiana e Leiftan si sarebbe sciolto o no. Ho trovato fastidiosa questa cosa, manco hanno provato a scoprire il perchè in modo intenso oppure se c'era un modo toglierlo (pensa che rottura avere l'altra persona che sa come ti senti) (manco un po' di privacy mentale).
E CHE FINE HA FATTO MEMORIA??! CAVOLO NELLA PRIMA STAGIONE ERA FONDAMENTALE! Rosico tantissimo qua!! Speravo veramente in un suo ritorno!! Che magari in realtà Memoria stava sulla terra e non più a Eldarya o roba simile! No! Chissene frega!

Inglese:
Trovo assurdo che il server ITALIANO sia in INGLESE. Lo so che e' passato tempo da quando e' successo il casino ecc, e neanche faccio una colpa a chi gestisce il sito, volevo solo menzionarlo visto che sto facendo un resoconto (ovviamente MALE) di tutte cose.
Persino la pagina fb italiana (ormai abbandonata da un anno) e' in inglese!
Poco male, una persona dice pure chissenefrega. Però e' comunque un aggravante, anche se non per tutt*

Penso di aver finito.
Ci tengo a specificare che non ce l'ho con chi gestisce il sito/forum/gioco italiano. Anzi, grazie mille per tutto.

Futuro?

Mi chiedo se ci sarà un Eldarya 3
Se sta seguendo la rotta di Dolce Flirt, dove alla seconda stagione ci e' stata la proposta di vivere insieme, a questo punto attendo pure il matrimonio! EH
Un bel figli* furry angelo/drago. Vaa che bellezza!

Oppure si passa direttamente alla nuova generazione.
Oppure uno spin off sulle bizzarre avventure di Ezarel, a convivere con MaryAnne e la madre di Mary.
Va bene anche uno spin off di Alajea e Colaia, eh.

Chiedo scusa se sono stata volgare e per aver scritto più di quanto dovevo.
Per chi ha letto tutta sta roba regalo un emoji pizza, perchè pizza is love ????

Ciao Eldarya, grazie.

Ultima modifica di Misa (Il 28-09-2023 a 18h12)

Non in linea

#4 Il 19-10-2023 a 00h56

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...
Messaggi: 24

Misa ha scritto



Lance a mio parere e' mal gestito! Introdurlo come flirt in pochi episodi e' insensato e frettoloso. Lance e' stato il villain della prima stagione: ha distrutto il cristallo, ha ucciso Valkyon, il nostro famiglio e più volte ha cercato di farci fuori (e ci era riuscito). Dopo due interazioni la guardiana inizia a provare qualcosa per lui. NO. NO. NOn e' così che funziona! Non con lui, almeno.
Il suo passato deve avere un peso per lei. Non interessa il "sono passati 7 anni" perchè per lei saranno passati DUE MINUTI da quando era entrata dentro il cristallo. Io mi sarei aspettata risentimento, poi accettazione, poi fiducia e poi un sentimento romantico (magari anche un po' di confusione visto i precedenti di lui). Tutto in un tempo giusto. Non che dopo due episodi già ha le farfalle nello stomaco.
E ho visto commenti sul web dove praticamente dicevano le stesse cose mie o si aspettavano un Lance diverso, ancora villain o anti-eroe, non buono.
La guardiana torna a Eldarya e subito a scegliere il pg con cui flirtare (ma neanche tanto). La prima stagione ci ha messo un pelino di più, il tempo di CONOSCERE i personaggi e poi scegliere ad esempio.

Altra cosa sui flirt LE POCHE INTERAZIONI. Ok che c'era poco tempo (20 episodi, mentre la prima 30), ma bastavano semplici cose per dire "abbiamo passato tempo insieme". DIMINUIRE conversazioni inutili o metterle insieme diverse frasi, così da avere spazio per conversazioni col flirt anche se brevi.
Esempio: un'intera vignetta che spiega che ci siamo allenate con Karenn, magari il test, e poi in mensa decidere con chi mangiare.
Le cose interazioni sono plausibili con chi già conoscevamo tipo appunto Leiftan o Nevra, MA NON PUOI FARLO CON CHI NON CONOSCIAMO. Chi minchia e' Mathieu? Perchè deve essere un flirt? Cosa ha di speciale che può incuriosirmi? E Lance? Perchè dopo tutto quello ha fatto? Abbiamo una sindrome di Stoccolma?
Cotte ingiustificate e nate dalla frettolosità. E bastavano anche mini interazioni.

Riassunto: dovevano gestire meglio i flirt

Buchi di trama e aspettative:
Durante il corso di Eldarya 2 mi sono sempre chiesta se il collegamento tra la guardiana e Leiftan si sarebbe sciolto o no. Ho trovato fastidiosa questa cosa, manco hanno provato a scoprire il perchè in modo intenso oppure se c'era un modo toglierlo (pensa che rottura avere l'altra persona che sa come ti senti) (manco un po' di privacy mentale).
E CHE FINE HA FATTO MEMORIA??! CAVOLO NELLA PRIMA STAGIONE ERA FONDAMENTALE! Rosico tantissimo qua!! Speravo veramente in un suo ritorno!! Che magari in realtà Memoria stava sulla terra e non più a Eldarya o roba simile! No! Chissene frega!


Hai detto tutto.

Mi accodo dicendo che i flirt, soprattutto Lance, parlo di lui perché era la mia route, sono stati gestiti male.
Nella prima stagione la cosa è stata molto più accurata (anche io avevo Ezarel come flirt, ma mi pare che la situazione fosse al pari per tutti), c'è stato un bel sentimento crescente: la festa di paese, poi il bacio rubato, poi il viaggio dai Fenghuang... insomma, ci sono stati un sacco di episodi in cui c'è stata una spiegazione di come è nato il sentimento. Invece qui mi è sembrato molto più frettoloso e hanno dato molta importanza non solo a dialoghi inutili, ma a spiegazioni di battaglie infinite e noiosissime. Va bene che si vuole spiegare per bene una scena drammatica, ma senza tralasciare le cose importanti, come i flirt in un gioco otome, magari.
Ritornando a Lance, onestamente mi è sembrata una cosa molto frettolosa e fatta male, niente corteggiamento, niente scambi di sguardi, niente patemi d'animo... ci baciamo, andiamo a letto insieme mentre il mondo sta finendo, andiamo a convivere. Fine. Poca verve, poco pathos. Mi ha fatto rimpiangere un po' Leiftan onestamente, forse lui, nonostante sia stato praticamente una palla al piede nei primi episodi, è il personaggio/flirt che ha avuto un'escalation migliore in termini di sviluppo. Gli altri tutti un po' lasciati al caso.

Per quanto riguarda l'episodio in sé: mi è piaciuto molto, anche se non è pieno di drama e battaglie, ho apprezzato la pacatezza, che, seppur nella sua semplicità e tranquillità, è piena di novità. Ho apprezzato molto la descrizione di quanto sia stato difficile organizzare la nuova vita sulla terra, la paura, la tristezza per la perdita della propria casa, mi sono immedesimata molto, è stato toccante.

Mi sarei aspettata di vedere gli ex personaggi in tutta sincerità: li nomina tutti, da Colaia, a Miiko a Ezarel, la Guardiana si chiede espressamente se si siano salvati. Ma ti pare che in tutto quel tempo non si siano beccati manco per sbaglio? Devo dar per scontato che siano scoparsi insieme a Eldarya? Mi sembra un'altra cosa buttata lì per caso, tanto per fare hype. Se si nominano è perché mi aspetto di vederli, invece fino alla fine niente.

Non mi è piaciuto il finale: avrei preferito un altro paio di episodi che mostravano come evolvevano le cose nel giro di (esempio) un anno e di come procedeva l'integrazione terrestri-faeries, momenti esilaranti e momenti di tragedia, in cui gli umani scoprivano l'esistenza di questa gente.


Nel complesso: NE è stato sicuramente al di sotto di TO come aspettative, anche se la trama aveva tantissimo potenziale. Tuttavia, sarà che ci ero affezionata, l'ho apprezzato in ogni caso e sono triste che sia stato l'ultimo episodio, sento che mi mancherà tantissimo. Era il mio gioco preferito, più di DF. Aspettavo con ansia l'uscita di ogni episodio e ci giocavo molto volentieri.
Continuo a tenere viva la speranza per una terza stagione, mi accontenterei anche di una cosa stile "Vita Alternativa" con Ezarel e Valkyon come hanno fatto su DF.
Eldarya, mi mancherai <3

Non in linea

Pagine : 1