Scopri il mondo fatato di Eldarya !

Fai la conoscenza degli abitanti di Eldarya e dei famigli. Avventura e amore sono in prima linea in questo mondo fantastico dove storia e relazioni si adattano alle tue scelte.

Pagine : 1

#1 Il 17-11-2017 a 18h44

Guardia Assenzio
Quake
Messaggera
Quake
...
Messaggi: 1 686

Diario di bordo relativo all’ottava avventura su Eldarya.
Tutti i fatti e tutti gli interventi non necessari sono stati rimossi.
Fine del rapporto.
*



CAPITOLI
   

CAPITOLO I – Di missione in missione
CAPITOLO II- Cucina e tradimento



CAPITOLI



Durante l’episodio sarà possibile ottenere quattro illustrazioni, alcune delle quali attraverso l’uso dei  replay. (Non obbligatorie)

Riassunto del diario di bordo precedente:
Rimaste bloccate con Chrome nelle Terre di Giada,  avete subito cercato degli indizi riguardo la sparizione della nave, ma vi siete subito rassegnate e avete racimolato dei viveri e delle risorse per organizzare un accampamento. Avete poi proseguito attraverso gli occhi di un altro personaggio e avete visto così lo svolgimento della storia dai due lati del mare, tra il famiglio perduto e la soluzione dei Kappa per tornare a casa vostra. Vi siete infine trasformate in sirene e siete rientrate al Q,G. dove siete svenute mentre ritornavate in forma umana…


Credit to @Haramis

http://i63.tinypic.com/2jb2yo4.jpg

In linea

#2 Il 17-11-2017 a 18h45

Guardia Assenzio
Quake
Messaggera
Quake
...
Messaggi: 1 686

• CAPITOLO I•
Di missione in missione


Vai a incontrare Miiko.

Dopo il vostro rientro movimentato, vi risveglierete nella vostra stanza, con uno dei tre ragazzi al vostro fianco, che vi spiegherà come siete arrivate nel vostro letto. Apprenderete anche che Miiko desidera vedervi il più velocemente possibile. Perché? Lo scoprirete solamente andandoci…

Fatti visitare.

Miiko vi chiederà come vi sentite e vi incoraggerà ad andare a farvi visitare da Eweleïn, all’infermeria. Lei vi farà alcuni esami e domande sulla vostra salute. Vi dirà che il vostro affaticamento sott’acqua è stato causato da un rigetto della pozione. Rigetto dovuto al vostro stato di faelienne e all’acqua del giovane Kappa utilizzata per la pozione.

Trova Kero e Ykhar per fare rapporto.

Dopo il controllo sul vostro stato di salute, dovrete trovare Kero e Ykhar per svolgere il rapporto sulla missione. Incrocerete Valkyon, Nevra, Ezarel e Chrome prima di andare a vedere Kero e Ykhar. Una volta trovati, li seguirete alla biblioteca. Vi spiegheranno il sistema dei rapporti sulle missioni e loro importanza per la Guardia d’Eel. Dovrete rispondere a parecchie domande. A voi la scelta delle risposte, queste influiranno sulle vostre relazioni con alcuni personaggi. Dopo un lasso di tempo più o meno lungo, il vostro stomaco comincierà a brontolare. È tempo di andare a mangiare.

Dirigiti alla mensa.

Dirigetevi alla mensa in compagnia di Kero e Ykhar. Qui apprenderete che gli abitanti di Eldarya utilizzano dei “portali” per andare nel mondo degli umani e rifornirsi.

Restituisci il romanzo a Ykhar.

Ritorna nella tua stanza.


Dopo la faticaccia del rapporto e un pasto ben meritato, anche se infame, andrete nella vostra stanza per leggere un po’. Una volta terminato il libro, dovrete riportarlo a Ykhar che ve ne presterà degli altri. Ma restare a leggere nella vostra stanza non vi affascina e deciderete quindi di andare a chiedere una missione.

Chiedere l’autorizzazione a Miiko per la missione.

Ritorna ancora una volta dalla brownie.

Quando domanderete a Ykhar una missione, vi accompagnerà da Miiko che potrà assegnarvi un compito appropriato a voi. Una volta giunte alla Sala del Cristallo, Miiko si rifiuterà di affidarvi la missione dei bambini scomparsi. Al suo posto vi ordinerà di recarvi alla spiaggia per lanciare un messaggio in mare, indirizzato al popolo Kappa.

Dirigiti alla spiaggia per lasciare il messaggio per i Kappa.

Sul cammino, incrocerete Ezarel, Nevra o Valkyon che vi proporrà di accompagnarvi nella vostra missione. Una volta giunte alla spiaggia, tenterete di avvicinarvi all’acqua, ma vi sentirete deboli e il vostro corpo si paralizzerà. Non vi potrete più muovere. Il vostro accompagnatore, assolverà il compito al vostro posto, getterà la bottiglia, reciterà l’incantesimo e infine vi riaccompagnerà al Q.G..

Ora che hai messo il messaggio in mare, cerca Kero.

Dovrete svolgere il rapporto sulla missione in presenza di Kero. Ma la bilioteca è vuota, non c’è nessuno per darvi i fogli del rapporto... Deciderete allora di cercarveli da sole. Kero interromperà la vostra ricerca e vi rimprovererà per aver frugato tra le sue cose! Vi spiegherà che stavolta, dovrete completare da sole il rapporto. Vi metterete all’opera e toccherà a voi decidere se parlare della vostra paura nei confronti dell’acqua o no.


Credit to @Haramis

http://i63.tinypic.com/2jb2yo4.jpg

In linea

#3 Il 19-11-2017 a 16h09

Guardia Assenzio
Quake
Messaggera
Quake
...
Messaggi: 1 686

• CAPITOLO II•
Cucina e tradimento


Finito di redigere il rapporto, ritrova Ezarel/Nevra/Valkyon alla mensa.

Una volta completato il rapporto, dovrete recarvi alla mensa per pranzare con uno dei ragazzi. Appena uscite dalla biblioteca vi imbatterete in Chrome, che non vorrà parlarvi. Giunte alla mensa, discuterete con uno dei ragazzi riguardo la vostra paralisi di fronte al mare. Ben presto sentirete i morsi della fame e deciderete così di andare nella dispensa per offrigli un pasto.

Ritorna alla mensa.

Vai in dispensa.
Trova degli ingredienti nella dispensa, poi vai nella cucina per preparare il pranzo.
Trova della carne trita.
Trova delle patate.

Nella dispensa, le scorte sono sorvegliate da delle guardie e Jamon vi autorizzerà a prendere alcuni alimenti. Ritornerete alla mensa per preparare il piatto ad uno dei ragazzi. Ma vi scontrerete/incontrerete con il cuoco in carica della Guardia d’Eel. Vi urlerà addosso e non crederà nemmeno per un istante nelle vostre abilità culinarie, che tipo!
Vi procurerete della carne e delle patate e comincerete a preparare delle patate al forno.


Portane una porzione a Karuto e agli altri…

Avete mangiato bene, è tempo di condividere! Partirete alla ricerca di Karuto, Miiko e Jamon per fargli assaggiare la vostra succulente ricetta. Apprenderete che Jamon non mangia la carne, nonostante il suo nome… Karuto non apprezzerà il vostro veleno. Troverete Miiko alla Sala del Cristallo, si direbbe che passi la sua vita qui, e gli proporrete il vostro piatto. Lo adorerà e lo divorerà in un istante!

Prenditi del tempo per te e fai una passeggiata nei giardini.

Dopo questo estenuante lavoro in cucina, vi concederete una pausa e prenderete del tempo per voi. Passeggiando per i giardini, potreste incontrare Valkyon, Nevra o Ezarel. Incontrerete poi Ykhar che vi dirà che Chrome ha ricevuto un richiamo ed è stato sospeso a causa della missione nelle Terre di Giada.

Vai da Miiko per avere spiegazioni sul caso di Chrome.

Troverete la decisione di infliggere una punizione a Chrome ingiusta e cercherete di far ragionare Miiko. Vi dirigerete alla Sala del Cristallo. Ma lei non vorrà rivedere la sua posizione, dopotutto chi siete voi per spiegarle come fare il suo lavoro? Vi sfiderà a cucinare qualcosa di buono con dei misteriosi chicci gialli, condizione necessaria per un’eventuale revisione della punizione inflitta a Chrome.

Porta il pop-corn a Miiko e… incrocia le dita!

Trova i chicchi gialli.
Cerca dei condimenti, poi prepara il pop-corn.

Una volta giunte nella dispensa, vi renderete conto che i famosi chicchi gialli non sono altro che mais. Decidete allora di preparare del pop-corn. Una volta scelto il condimento ritornerete alla Sala del Cristallo proponendo a Miiko la vostra ricetta. Apprezzerà il vostro sforzo e acconsentirà a rivedere la sua posizione.

Ritorna nella tua stanza fintanto che non hai altro da fare.

Fiere di voi, rientrerete nella vostra camera per rilassarvi. Dopo qualche pensiero nostalgico sulla vostra famiglia e sul vostro mondo, vi addormenterete velocemente. Ma sarete svegliate nel bel mezzo della notte da uno strano rumore. Vedrete dalla vostra finestra l’uomo mascherato, che avete già incontrato.  Deciderete di seguirlo.

Ritrova l’uomo mascherato.

Sul vostro cammino potreste incontrare Leiftan, che sta rientrando in camera sua; Eweleïn uscita per una raccolta notturna di ingredienti e Ezarel. Arriverete in fine all’Albero centenario dove ritroverete l’uomo mascherato. Vi spiegherà che la Guardia vi ha mentito e che esiste un modo, grazie a dei portali, di ritornare nel vostro mondo.

Anche se è tardi, dirigiti al Corridoio delle Guardie per parlare a Miiko.

Interdette, irritate e sconvolte dalle parole dell’uomo mascherato, vi deciderete a confrontarvi con Miiko, anche se sono le tre di notte… Ma una volta davanti alla sua stanza, rinsavirete e comprenderete che sarebbe più saggio parlarle il mattino seguente, cono calma.

Dirigiti alla Sala del Cristallo.

Il mattino seguente, vi dirigerete alla Sala del Cristallo per denunciare le menzogne della Guardia nei vostri confronti. Scoprirete che sì, effettivamente esistono dei portali che permettono il passaggio da Eldarya verso il vostro mondo e che i membri della Guardia li utilizzano specialmente per rifornirsi. Ma è molto difficile e costoso aprirli, proprio per questo non possono sprecare tali risorse per rimandarvi a casa. Comprenderete il  loro punto di vista e Miiko vi autorizzerà a informarvi sui portali, proprio quando Ykhar irrompe nella Sala del Cristallo e annunciando la scomparsa di Mery…


*
Il diario di bordo finisce qui.
Ci vediamo nell’episodio 9!


Credit to @Haramis

http://i63.tinypic.com/2jb2yo4.jpg

In linea

Pagine : 1